Nautilus: sabato 6
open day e striding

Conosci lo striding alla palestra «Nautilus sport & fitness» di via Pascoli 14/16 a Gorle (telefono 035.302373; www.nautiluspalestra.it). Sabato 6 marzo open day per scoprire la nuova disciplina del fitness (orari delle lezioni: 10,30-12-14,30), per testare gratuitamente le attrezzature della palestra e per visitare la nuova area benessere. Sabato il Nautilus sarà aperto dalle ore 9 alle 18.

Cos'è lo striding? La parola deriva dal verbo inglese to stride, ovvero camminare a grandi passi, progredire. Una parola positiva che riassume perfettamente una nuova forma di fitness. Striding utilizza un tapis roulant meccanico ad inclinazione fissa. La forza motrice è rappresentata dall'uomo che trasferisce la sua energia a due volani. Sotto il maniglione a destra c'è una manopola che girata in senso antiorario ne diminuisce la durezza.

Striding è un programma innovativo di vivere il fitness grazie ai suoi programmi innovativi che permettono a chi lo prova di trovare il giusto equilibrio tra mente e corpo indispensabili per raggiungere un allenamento completo e salutare. Disciplina indoor che utilizza una base musicale per scandire il tempo di marcia con la caratteristica principale di poter aumentare o diminuire l'ampiezza e la frequenza del passo.

Camminare è il più importante di tutti i movimenti umani volontari, è il movimento più istintivo che l'uomo conosca e può essere praticato da chiunque. Tutti i muscoli sono coinvolti in questa attività aerobica che contribuisce a raggiungere uno stato ottimale di forma fisica.

I benefici dello striding sono molteplici: riduce la tensione, lo stress e aumenta il senso di benessere psicologico, tonifica e rinforza la muscolatura, migliora la resistenza muscolare e la flessibilità, aiuta a stabilizzare il peso e ridurre la massa grassa, potenzia il sistema immunitario, aumenta la densità ossea e previene l'osteoporosi, migliora l'efficienza cardiovascolare, migliora la qualità del sonno, è un'attività socializzante, aumenta il livello di colesterolo «buono» e riduce quello «cattivo».

La musica è fondamentale nello striding. Determina la frequenza della camminata, quindi ha la capacità di influenzare la frequenza cardiaca e il carico di lavoro. La musica è la strada! Per avere maggiori informazioni visita il sito www.stridingsystem.com.

Le lezioni verranno condotte dall'istruttrice Giulia Pedri. Per informazioni [email protected]; cellulare 333.6672688. Per saperne di più, guarda il video di una lezione di striding.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Scopri lo striding