Meraviglie del sole
a Brembate Sopra

Domenica 30 gennaio, alle ore 14.30, al Parco Astronomico «La Torre del Sole» di Brembate Sopra, verranno svelati in diretta tutti i segreti della nostra stella. Nel laboratorio eliofisico, grandi e piccoli potranno osservare «la nudità del Sole» nelle sue caratteristiche peculiari: macchie solari, regioni facolari, granulazione fotosferica e maestose protuberanze eruttive.

Oltre a questa esperienza unica, si visiteranno con la guida tutti gli altri ambienti della struttura per avere un assaggio delle potenzialità del planetario digitale e dell'osservatorio astronomico posto in cima alla torre. Un appuntamento imperdibile con il generoso sfoggio di quell'immensa potenza che è il Sole.

Durata del percorso: un'ora e mezza. Costo ingresso: intero 5 euro, ridotto 3 euro per bambini fino a 10 anni di età. Informazioni e prenotazioni allo 035/621515 oppure [email protected]. Sul sito ufficiale del parco, www.latorredelsole.it, è possibile avere dettagli delle altre manifestazioni del pomeriggio ovvero lo spettacolo al planetario «Favole e animali del cielo» delle ore 16 dedicato ai bambini, la proiezione del docu-film fulldome «I buchi neri» delle 17 e l'osservazione preserale al telescopio delle Pleiadi delle 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA