Pesca per ragazzi
Una gita a Galliate

Per gli adulti è sempre stata una passione, ma per i ragazzi e persino tanti bambini, la pesca sportiva sta tornando ad essere una delle attrazioni più interessanti dell'estate. Tanti i bacini dove i giovani possono cimentarsi con canne da pesca.

Per gli adulti è sempre stata una passione, ma per i ragazzi e persino tanti bambini, la pesca sportiva sta tornando ad essere una delle attrazioni più interessanti dell'estate. Tanti i bacini dove i giovani possono cimentarsi con canne da pesca e tutta l'attrezzatura necessaria, potendo poi cuocere e cucinare sul posto i «frutti dei propri sforzi»: uno dei luoghi più interessanti è sicuramente il Nuovo Lago Maggiore a Galliate, raggiungibile facilmente dalla Lombardia attraverso la Milano-Torino.

Aperto tutti i giorni dall'alba al tramonto, dal mese di maggio ha avviato anche la pesca notturna che continua fino a fine settembre. Per i ragazzi c'è sempre la possibilità di avere sconti e regali, oltre a qualche pescatore «esperto» in grado di impartire lezioni pratiche ai nuovi arrivati. Proprio per i ragazzi le tariffe sono agevolate: fino a 12 anni infatti, si pagano 10 euro per 4 ore. Obbligatoria la tessera assolaghi 3,50, euro che comprende un'assicurazione R.C. Per informazioni (www.nuovolagomaggiore.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA