Appuntamenti di sabato 20
Stella Maris sul lago a Sarnico

Sarà lo spettacolo delle cascate del Serio in notturna, appuntamento imperdibile per i patiti della montagna e in programma sabato 20 luglio dalle 22 alle 22,30, l'evento clou del terzo weekend di luglio. Sono previsti più di 30 gradi, ma ci saranno sempre in agguato i temporali.

Il caldo dovrebbe essere abbastanza afoso per cui, a meno che Giove Pluvio ci metta lo zampino, è facile prevedere che ci sarà il tutto esaurito nelle piscine e sulle rive dei laghi. Insieme alle classiche sagre paesane estive, ci sono da ricordare la Motorfest di Bottanuco e la «Stella Maris» (la famosa processione sul lago con i fuochi d'artificio) a Sarnico, mentre gli amanti della musica avranno kermesse per i loro denti, come l'Ambria Musica Festival a Zogno e Music for Emergency a Cenate Sotto.

FESTE E TRADIZIONI

Bergamo
FESTA DELLA MADONNA DELLA CASTAGNA
Nello spazio retrostante il santuario della Madonna della Castagna, continua la tradizionale festa estiva organizzata dalla Cooperativa di Città Alta; in programma fino al 1° settembre. Tutti i giorni, dalle ore 10 alle 23, apertura del servizio ristoro, musica, tombolate e intrattenimenti. Ore 10,30, tombolata gratuita; ore 14,30, pomeriggio musicale con il maestro Pino.

Provincia
ALBINO, SAGRA ALPINA AD ABBAZIA
All'oratorio della parrocchia di San Benedetto, dalle 19 mega-grigliata e tipico «rancio» alpino, a base di piatti tipici della tradizione bergamasca. A seguire concerto di musica melodica.

BEDULITA, L'ESTATE BEDULITESE
Ore 19 apertura del servizio ristoro, ore 21 musica con il complesso «I Melodi».

BOTTANUCO, MOTORFEST
In via Vienna, continua la 19.a edizione della «Motorfest»; in programma fino a domani. Ore 15, giro turistico in moto per l'Isola; in serata, servizio ristoro e concerto di Michele Luppi e della sua band; al termine, spettacolo pirotecnico.

BREMBATE SOPRA, BREMBACCANO
Nell'area del fiume Brembo, continua la manifestazione «Brembaccano», in programma fino al 23 luglio. In serata, apertura del servizio ristoro e intrattgenimenti; ore 21,30, musica con il gruppo «The sticky Fingers».

BREMBILLA, SAGRA A CAMORONE
Festa alla frazione con servizio di cucina tipica, tombolate, musica e intrattenimenti, fino a domani.

CALCINATE, FESTA AVIS
Area feste di viale Olmi, tradizionale festa estiva della locale sezione Avis, in programma fino a domani. Ogni sera apertura dello spazio ristoro dalle 19 con bar, cucina, pizzeria e intrattenimenti musicali dalle 21.

CALCIO, NOTTE BIANCA
Dalle 19 alle 02, lungo la centrale via Papa Giovanni e annesse piazze, bancarelle, stand promozionali delle associazioni di volontariato, punti ristoro, musica, esibizioni sportive gonfiabili per i più piccoli.

CALUSCO D'ADDA, NOTTE BIANCA
Dalle 20 nel centro storico, «Notte bianca», con servizio ristoro, intrattenimento, musica e negozi aperti. Sarà presente lo stand de «L'Eco Cafè».

CASTELLI CALEPIO, FESTA ALPINA
Nella sede alpina di via Ferrucci, a Cividino, continua la «Festa alpina»; in programma fino al 28 luglio. Tutte le sere, dalle ore 19, apertura del servizio ristoro, musica, giochi gonfiabili, tombolate e tornei.

CASTRO, FESTA IN ROSSO
Nell'area feste del lungolago, continua la «Festa in rosso Sebino-Valle Camonica», organizzata dai circoli di Rifondazione Comunista; in programma fino al 28 luglio. Dalle ore 19, apertura del servizio ristoro, intrattenimenti e musica.

CENATE SOTTO, MUSIC FOR EMERGENCY
Al campo sportivo, continua la manifestazione «Music for emergency»; in programma fino a domani. In serata, servizio ristoro, bancarelle di associazioni, etniche e di settore. Ore 21,30, concerto dei gruppi «Grave Digger», «Elvenking», «Trick or treat», «Rhyme» e «Cruel Device».

COLERE, FESTA DELLA BIRRA
Dalle 18, PalaColere, «Festa della Birra», con servizio ristoro, dj e tanta musica.

COLOGNO AL SERIO, FESTA DEL CAMPINO
Nel borgo rurale di via delle Gambe, tradizionale «Festa del Campino»; in programma fino a domani. In serata, apertura del servizio ristoro, tornei, giochi e stand espositivi.

COMUN NUOVO, I 25 ANNI DELL'ASSOCIAZIONE ANZIANI E PENSIONATI
Festa per il 25° anniversario di fondazione dell'Associazione anziani e pensionati, ore 9,30, ritrovo alla sede dell'associaizone e rinfresco; ore 10,30, nella chiesa parrocchiale, celebrazione della S. Messa; al termine, pranzo. La festa sarà allietata dal Corpo musicale «S. Luigi» di Busnago.

GHISALBA, FESTA AZZURRA
Nell'area feste, via degli Albarelli, continua la «Festa Azzurra», oraganizzata dal Popolo della Libertà; in programma fino a domani. In seratya, servizio ristoro e musica. Ore 21, incontro sul tema «Emergenza economia: tavola rotonda con i protagonisti del territorio» con Luigi Casero, viceministro dell'Economia.

ISSO, FESTA DELLO SPORT
Al centro sportivo, continua la festa dello sport; in programma fino a domani. Dalle ore 19, apertura del servizio ristoro, musica e intrattenimenti.

MARTINENGO, LA FESTA DEL CACCIATORE
All'ex poligono, in località il Tiro, continua la «Festa del cacciatore», organizzata dalla sezione locale; in programma fino al 21 luglio. In serata, apertura del servizio ristoro e giochi gonfiabili gratuiti per i bambini.

MARTINENGO, SAGRA DELLA SACRA FAMIGLIA
Continua la sagra S. Cerioli, organizzata dalla congregazione Sacra Famiglia nel 150° anniversario di fondazione; in programma fino a domani. In serata, apertura del servizio ristoro, musica e intrattenimenti.

MOIO DE' CALVI, FESTA DEL CACCIATORE
Dalle ore 19, in piazza IV Novembre, tradizionale «Festa del casadùr», con polenta e selvaggina, grigliate, musica e ballo con orchestra.

NEMBRO, SAGRA ALPINA
Al parco Rotondo, continua la «Sagra alpina», organizzata in occasione dell'85° anniaversario di fondazione del locale gruppo alpini; in programma fino a domani. Dalle ore 19, apertura del servizio ristoro; ore 21,45, tombolata.

PALADINA, FESTA DELLA COMUNITÀ
Alla parrocchia di S. Alessandro Martire, continua la festa della comunità e il 15° palio delle contrade; in programma fino a domani. Dalle ore 19, apertura del servizio ristoro, musica e intrattenimenti.

PEDRENGO, MUSIC FESTIVAL
Area feste del Parco Frizzoni, continua «Pedrengo musical festival», con apertura della cucina-ristoro e del chiosco della bitta, ore 21 concerto dei «M. Street Band».

POGNANO, GAMBER IN FESTA
In oratorio, continua la manifestazione «Gamber in festa»; in programma fino a domani. In serata, servizio ristoro, tombolate, musica e tornei.

PONTERANICA, LA MANGIAFESTA
Nei locali dell'oratorio, 22.a edizione della «Mangiafesta» in programma fino al 30 luglio. Tutte le sere dalle 19 ottima cucina con specialità e attrattive varie. Il ricavato sarà utilizzato per la ristrutturazione del Centro parrocchiale.

PRADALUNGA, CORNALE IN FESTA
All'oratorio di Cornale, chiusura della «Festa dell'oratorio». Dalle ore 19, apertura del servizio ristoro, musica e intrattenimenti.

RIGOSA DI ALGUA, FESTA DELLA MADONNA DEL CARMINE
Ore 18,30 servizio cucina, dalle 20,30 ballo con i «Route 66», ore 22,30 fuochi d'artificio.

ROVETTA, TRAVELING BLUES FESTIVAL
Nell'area feste, chiusura del «Traveling blues festival>, in serata, apertura del servizio ristoro e musica dal vivo con i gruppi «Isola d'Elba» e «Travelin Orkestra Vlues Brother Tribute».

S. PELLEGRINO TERME, FESTA IN ORATORIO
Oggi e domani, in oratorio, festa organizzata in collaborazione con il Cre; dalle ore 19, servizio ristoro, tombolate e animaizone per bambini.

SARNICO, LA MADONNA STELLA MARIS
Dopo la messa delle 18 al parco Stella Maris, dalle 22 dal circolo velico con arrivo sul molo del lungolago Garibaldi, processione notturna sul lago «Madonna Stella Maris» accompagnata dalle barche illuminate, officiata da don Angelo Besenzoni, missionario in Angola, al termine benedizione. A seguire spettacolo pirotecnico.

SONGAVAZZO, FESTEGGIAMENTI PER LA MADONNA DEL CARMINE
Festeggiamenti per la solennità della Madonna del Carmine, ore 18,30, celebrazione della S. Messa; dal pomeriggio, nel centro del paese, «Fiera del Carmine» con bancarelle; ore 21, «Palio degli asini»; al termine, spettacolo pirotecnico.

TAVERNOLA BERGAMASCA, LA SAGRA DELLE SARDINE
Alla Gallinarga, continua la «Sagra della sardine», in programma fino al 21 luglio. In serata, apertura del servizio ristoro con prelibatezze a base di sardine accompagnate dall'immancabile polenta.

TELGATE, FESTA DEMOCRATICA
Al campo sportivo comunale, continua la «Festa democratica», organizzata dai Circoli Pd di Telgate, Palosco, Chiuduno e Castelli Calepio; in programma fino al 28 luglio. In serata, apertura del servizio ristoro, musica e intrattenimenti.

TELGATE, NOTTE BIANCA
Dalle 19, in piazza Vittorio Veneto, notte bianca, con servizio ristoro, intrettenimento per grandi e bambini e musica.

TERNO D'ISOLA, FESTA DEGLI AMICI
Al Centro Cappellini Pirrone, continua la «Festa degli amici», a cura dell'Associazione Amici di Carvisi e Cabanetti; in programma fino a domani. In serata, apertura del servizio ristoro, musica e intrattenimenti.

TORRE DE' BUSI, S. GOTTARDO IN FESTA
Negli spazi dell'oratorio, continua la «Festa di S. Gottardo», in programma fino al 21 luglio. Dalle ore 19, apertura del servizio ristoro, musica e intrattenimenti.

TRESCORE BALNEARIO, SAGRA ALPINA
Alla sede degli Alpini, in via Casello, continua la 33.a edizione della «Sagra alpina»; in programma fino a domani e dal 26 al 28 luglio. In serata, apertura del servizio ristoro, musica e intrattenimenti.

TREVIGLIO, FESTA DE TREÌ
All'ex Foro Boario, largo Lamarmora, continua la «Festa de Treì», organizzata dalla Lega Nord; in programma fino al 21 luglio. In serata, apertura del servizio ristoro, musica e intrattenimenti.

URGNANO, NOTTE BIANCA
Dalle 20, per le vie centrali del paese, notte bianca, con servizio ristoro, intrattenimento musicale e teatrale, bancarelle e visite guidate al castello.

VALGOGLIO, FESTA DI S. ANTONIO ABATE
Oggi e domani, in località Selvadagnone, festa di S. Antonio Abate; ore 19, cena in tenda e musica con il gruppo «La vela bianca»; ore 21, palo della cuccagna.

VILLA D'ALMÈ, SAGRA DI LUGLIO
All'oratorio di Bruntino, continua la «Sagra di luglio», programma fino al 24 luglio. In serata, apertura del servizio ristoro, musica e giochi gonfiabili.

VILLA DI SERIO, FESTA DEL PD
Sul piazzale del mercato, continua la «Festa Democratica»; in programma fino a domani. Dalle ore 19, servizio ristoro; ore 21, ballo liscio con Marilena; ore 21,30, tombolata.

ZANICA, FESTA ALLA CASCINA BARESI
Alla Cascina di via Crema, 2.a edizione dell'open day «Cascina Baresi è... happy farm»: dalle 16 laboratorio creativo e mostra di giochi di una volta con l'Associazione Frammenti di storia, giro panoramico per bambini con carrozza e cavalli; ore 18 degustazione di birre artigianali con formaggi e marmellate e alle 20,30 musica con Armido e Sonia.

ZANICA, FESTA ANALCOLICA
Agli impianti sportivi, continua la «Festa analcolica», organizzata dall'Associaizone dei Cat «Arcobaleno» di Curno e Dalmine, in programma fino a domani. In serata, apertura del servizio ristoro, musica e divertimento rigorosamente «no alcol».

ZOGNO, FESTA DELLA MADONNA
A Poscante, continua la «Festa della Madonna del Carmine»; in programma fino al 21 luglio. In serata, servizio ristoro, musica e intrattenimenti.

ANNIVERSARI
Provincia
TRESCORE BALNEARIO, IL 70° DELLA CAMPAGNA DI RUSSIA
70° della Campagna di Russia: ore 9,30 ritrovo all Monumento dei Caduti in via Damiano Chiesa, dove verrà deposta una corona di alloro alla presenza della Banda Alpina di Trescore, a seguire il corteo si snoderà lungo via Marconi, piazza Cavour, via Locatelli. Al Municipio saluto del sindaco Alberto Finazzi e della presidente nazionale Unirr. Il corteo proseguirà per il cimitero. Alle 11 mons. Gaetano Bonicelli, che è stato Ordinario militare, presiederà la Messa. Infine pranzo alla sede del gruppo alpini.

CELEBRAZIONI
Bergamo
GMG BERGAMO
Ore 11, nella cappella della Scuola vocazioni giovanili, via Garibaldi (Casa dei preti del Sacro Cuore), il vicario generale mons. Davide Pelucchi presiede la messa di invio per i 37 giovani bergamaschi che partiranno per la Giornata mondiale della gioventù a Rio de Janeiro.

INCONTRI
Provincia
ALZANO LOMBARDO, A PIEDI A ROMA
Ore 21, nella sala Mons. Paravisi di piazza Partigiani, presentazione del libro «A piedi a Roma. Diario di viaggio lungo la via Franchigena» di Clara Coppini e Massimo Dalla Torre.

CASTIONE DELLA PRESOLANA, AUTORI TRA NOI
Ore 17, al palazzetto Donizetti a Dorga, presentazione del libro di Vezio Bonera, ipovedente (89enne a dicembre) dal titolo «Un soffitto lucente di stelle».

CURNO, DRINKING GAME
Ore 17, piazza Papa Giovanni XXIII, concorso per ragazzi dai 16 ai 30 anni, dedicato al bere consapevole e alla preparazione di cocktail analcolici.

ROVETTA, APERITIVO CON L'AUTORE
Ore 18, alla Casa museo Fantoni, lo scrittore Pierluigi Milani presenta il libro «Qualcosa di noi».

VALNEGRA, INCISIONI RUPESTRI
Ore 14, nella sala polifunzionale, incontro sul tema «Terra insubre» sulle incisioni rupestri. Saranno presenti stand di libri, costumi, monili e spade, a seguire cena al rifugio Longo con danze e canti al lago del Diavolo.

MERCATINI
Provincia
SARNICO
Per tutta la giornata, in piazza Umberto II, mercatino dell'antiquariato.

ZANICA, MERCATO AGRICOLO
Dalle 8,30 alle 12, agli impianti sportivi, via Serio, mercato agricolo a km zero organizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con Agenda 21.

MUSICA
Bergamo
CHESTER E I NONLICONOSCO
Ore 22, allo Spalto di San Giacomo, funky-rock di Chester e soci. Ingresso libero.

PASSEGGIATE DONIZETTIANE
Ore 16, Casa natale di Donizetti, via Borgo Canale 14, esibizione al pianoforte di Stefania Rota.

PER IL REDENTORE CONCERTO IN SAN LEONARDO
Ore 20,45, chiesa di San Leonardo in piazza Pontdia, meditazione in musica con il maestro Fabio Nava che propone brani musicali all'organo Bossi della chiesa.

QUADRIPORTICO DEL SENTIERONE
Ore 21,30, Quadriportico del Sentierone, esibizione del coro «I Canterini del Sebino» diretti da Franco Pirondini.

Provincia
ALBINO, SUL SERIO FOLK!
Ore 21, in piazza S. Giuliano, concerto del gruppo «Nocino folk».

ARZAGO D'ADDA ROCK
In piazza S. Lorenzo, continua la manifestazione musicale «Arzago rock», in porgramma fino a domani. Ore 21, concerto di Daniele Bellitto.

FUIPIANO VALLE IMAGNA, PER ANTICHE CONTRADE
Continua la 6.a edizione del festival musicale «Per antiche contrade: suoni e voci della Valle Imagna»; in programma fino al 14 settembre. Ore 21, alla contrada Arnosto, «La voce del Bugesera» omaggio ad Antonia Locatelli, con interventi musicali di Dudu Kouatè, percussioni, chitarra e voce.

GROMO, CONCERTO DI SAN GIACOMO
Ore 21, in piazza Dante, esibizione del Corpo musicale di Gromo nel tradizionale «Concertto di San Giacomo».

PONTE SAN PIETRO, TRIBUTO A VASCO ROSSI
Ore 21, al Centro La Proposta, esibizione del Blascover. Ingresso libero.

RONCOLA SAN BERNARDO, LE CANZONI DI BOB MARLEY
Festa in onore al piatto tipico bergamasco: dalle 20 verranno serviti al campo sportivo del paese polenta taragna in mille salse. Ciliegina della festa il concerto tributo a Bob Marley con la band dei Double Trouble e un ospite d'eccezione come Bunna degli Africa Unite.

ROVETTA, TRIBUTO A POOH
Ore 20, in piazza Ferrari, concerto del gruppo «Boomereang» con tributo ai Pooh.

ZOGNO, AMBRIA MUSIC FESTIVAL
Al campo sportivo di Ambria, chiusura dell'11 edizione dell'«Ambria music Festival». In serata, concerto dei gruppi «Low Island» e «Mr Feedback».

TEMPO LIBERO
Bergamo
BERGAMO DALL'ALTO E BERGAMO SOTTERRANEA
Apertura al pubblico della Torre di Gombito per la salita alla terrazza panoramica, via Gombito 13, della Fontana del Lantro, via Boccola e delle Cannoniere di San Giovanni e di San Michele, viale delle Mura. Le visite sono libere e gratuite e si possono effettuare alla Torre del Gombito il lunedì e venerdì dalle 14,30 alle 16,30; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 14,30 alle 16,30 (è necessaria la prenotazione allo 035.242.226); alla Cannoniera di San Giovanni e alla Fontana del Lantro il lunedì e venerdì dalle 14 alle 18, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18; alla Cannoniera di San Michele, la domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18. Info: Iat Città Alta, via Gombito 13 tel. 035.242.226 oppure Iat Città Bassa, Urban Center, viale Papa Giovanni XXIII, 57, tel. 035.210.204.

ESTATE ALLA TRUCCA
Ore 15, «Ultimate frisbee» dimostrazioni e allenamenti con la squadra bergamasca «Mucche al pascolo». Ore 21, al chiosco del lago, musica con dj set Joe Cagliostro.

L'ESTATE DEL MUSEO DI SCIENZE
Nell'ambito di «Musei Notti Aperte», il Museo di Scienze Naturali «E. Caffi» è aperto al pubblico fino alle ore 24. Ore 17, con ritrovo alla chiesetta della Madonna della Castagna, escursione «Via Castagneta tra natura e storia» organizzata nell'ambito di «Bergamo Estate».

LUDOTECA PARCO LOCATELLI
Dalle ore 9,30 alle 12,30, apertura della Ludoteca Parco Locatelli, via Diaz 1, con gioco libero per tutti i bambini.

VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA SU FRANCESCO NULLO
Ore 17, Convento di San Francesco, piazza Mercato del Fieno 6/a in Città Alta, visita guidata gratuita alla mostra «Francesco Nullo dall'Italia all'Europa 1826-1863».

Provincia
AVIATICO, APERTURA OSSERVATORIO ASTRONOMICO
Ore 15, all'Osservatorio astronomico delle Prealpi Orobiche, a Ganda, aperutra pomeridiana.

BRANZI, WEEKEND CON L'ORSO AI LAGHI GEMELLI
Nell'ambito della rassegna di eventi «Parco Vivo 2013», escursione guidata alla scoperta dell'orso bruno al rifugio Laghi Gemelli. Ore 8,30, colazione; ore 9,30, escursione guidata dalla faunistica Chiara Crotti «Sulle tracce dell'orso»; ore 12, conclusione dell'escursione.

CASTIONE DELLA PRESOLANA COUNTRY
Dalle ore 18,30, ,aperitivo country nei bar del paese, animazione e musica fino alle ore 24 , con il gruppo «Team Country», spettacoli artistici di Jonny, tour con cavalli e pomy e menù tipici nei ristoranti.

CASTIONE DELLA PRESOLANA, ESTATE INSIEME
Ore 9,30-12,30 e 14,30-18, in località Rusio, tour per bambini con i pony. Ore 16-18, al parco degli Alpini, «Io gioco al mercante», mercatino di oggettistica ludica per bambini dai 6 ai 14 anni. Ore 19, al campo sportivo di Bratto, serata danzante con servizio ristoro. Ore 20,30, in via Locatelli, a Bratto, laboratori di animazione teatrale per bambini. Ore 21,30, sulla piazza della chiesa di Dorga, «A colloquio con le stelle» osservazione astronomica libera aperta a tutti.

CLUSONE, L'OROLOGIA AD ACQUA, IL MOTORE A PESO, IL PLANETARIO
Ore 16, con ritrovo in piazza Orologio, «L'orologio ad acqua, il motore a peso, il planetario» percorso didattico sul tema del tempo.

LALLIO, LA CHIESA DI S. BERNARDINO
Dalle ore 15,30 alle 18, apertura al pubblico della quattrocentesca chiesa di S. Bernardino.

LEFFE, IL MUSEO DEL TESSILE
Alla sede del Museo del Tessile, via Locatelli 29, visite guidate gratuite nei pomeriggi di sabato e domenica. In esposizione macchinari imponenti quale la carda della seta e la garzatrice per coperte, il torcitoio della seta, la macchina per i merletti e i telai a mano per la produzione di tessuti lisci e jacquard. Info: 035-733981 (mail: [email protected]).

ORIO AL SERIO, NINTENDO A BERGAMO
Oggi e domani, Nintendo sarà all'Orio Center con un'area ricca di postazioni di gioco dove il pubblico, guidato dallo staff, potrà provare e sfidarsi con le ultime novità in uscita sulle console Wii U e Nintendo 3DS.

PONTE NOSSA, LA NOTTE DELLE LUNGHE PIVE
Oggi e domani, dalle ore 17, «La notte delle lunghe Pive» manifestazione folkloristica con sottofondo musicale di baghèt e pive delle Alpi, con spettacoli di falconieri e spadaccini, danze popolari, dimostrazione di lavorazione del fetto al museo del Maglio e musicisti con liuti e cornamuse.

RIVA DI SOLTO, PASSEGGIATA NELLE ATMOSFERE MEDIOEVALI
Ore 16, con ritrovo sotto la torre della chiesa parrocchiale, passeggiata nelle atmosfere medioevali nel borgo storico del paese.

RONCOLA, IN VALLE IMAGNA SI TORNA A VOLARE TRA GLI ALBERI
Apertura del Parco Avventura con 8 percorsi sospesi tra gli alti alberi. Il parco è aperto tutti tutti i giorni fino al 15 settembre. Info 347.2847811 oppure [email protected]

S. PELLEGRINO TERME, VISITE GUIDATE ALLE GROTTE DEL SOGNO
Dalle ore 14 alle 18, visite guidate a cura dei volontari dell'associazione «Km28» di Antea, tutti i sabati e le domeniche fino a settembre. L'accesso alle grotte è raggiungibile dalla frazione Vetta, tramite un comodo sentiero panoramico percorribile in pochi minuti.

VALBONDIONE, LE CASCATE DEL SERIO IN NOTTURNA
Dalle 22 alle 22,30, in località Maslana, apertura delle Cascate del Serio, spettacolo naturale con i loro 315 metri di salto. Ore 20, vicino all'osservatorio floro-faunitico di Maslana, concerto in quota del quintetto di ottoni «Insubrass» e 6.a edizione de «La cascata tra notte e gusto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA