Venerdì 02 Agosto 2013

L'Orchestra Bagutti
lunedì al «Due Torri»

Appuntamento imperdibile per tutti i visitatori del centro commerciale “Le Due Torri” di Stezzano. Lunedì 5 agosto alle ore 21,30 l'Orchestra Bagutti si esibirà in un concerto gratuito presso il parcheggio situato al primo livello dello shopping center di Via Guzzanica, 62/64.

Una grande opportunità per tutti i bergamaschi che desiderano passare una serata in allegria, ascoltando dal vivo una delle migliori orchestre da ballo del nostro Paese, particolarmente apprezzata anche in Europa e protagonista di diverse tournée internazionali.

La band si esibirà in un concerto live proponendo una serie di brani tratti dal loro ricco repertorio musicale ripercorrendo quarant'anni di carriera e di successi, tramandati da padre in figlio. Era infatti il 1973 quando Franco Bagutti fondò a Piacenza l'Orchestra Franco Bagutti, un'orchestra da ballo ma anche da ascolto, capace di catturare ogni tipo di pubblico per un intrattenimento a 360 gradi.

Il percorso intrapreso dall'orchestra dagli anni '70 a oggi tra collaborazioni con grandi artisti italiani, tournée in Europa, negli Stati Uniti e apparizioni televisive, può dirsi il perfezionamento di quell'originaria intuizione. «Siamo onorati di ospitare presso il nostro centro un'orchestra di tale blasone - ha dichiarato il direttore de Le Due Torri shopping center Roberto Speri -. È con piacere che facciamo questo regalo alla città di Bergamo e sono sicuro che lo spettacolo sarà particolarmente apprezzato da tutti, perché coinvolgente e di qualità, un binomio sempre gradito dal pubblico».

Il successo dell'Orchestra Bagutti è continuato con Gianmarco, da anni a fianco di papà Franco sul palco dell'Orchestra e suo erede naturale. Dopo anni di esperienza maturata nell'ambito musicale, Gianmarco ha iniziato ad affiancare il padre sul palco come sassofonista, per poi ereditarne il ruolo naturale di presentatore e direttore d'orchestra. Oggi Gianmarco, 35 anni, è un indiscusso front man, il vero punto di incontro tra il palco e il suo pubblico.

Abile musicista, affermato ideatore di «light design» e regista degli spettacoli della band. Questo giovane «showman» ha già conquistato la stima dei suoi collaboratori, oltre ai riconoscimenti e alle conferme da parte del numeroso pubblico che segue lui e l'Orchestra. Per ascoltare dal vivo l'Orchestra Bagutti l'appuntamento è quindi per lunedì 5 agosto alle ore 21,30 nel parcheggio al primo livello del centro.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata