Minimarcia il 13
a Selvino

La Minimarcia di Selvino diventa sempre più grande e punta, ancora di più, sui più piccoli. L'edizione numero 28 è in programma giovedì 13 agosto e come ogni anno richiama migliaia di bambini festosi, provenienti da tutta la Bergamasca, con seguito di mamme e papà, nonni e zii a fungere da accompagnatori.

Per l'edizione 2009 è già stato raggiunto il numero di 2.600 tagliandi di iscrizione, e non è difficile prevedere che si possa raggiungere e superare, nella mattinata di giovedì, il tetto dei 4.000 partecipanti, incrementando ulteriormente il seguito dei mini-marciatori.

In questi casi, il consiglio è quello di non aspettare l'ultimo minuto, ma di recarsi all'agenzia Umile, in corso Monte Rosa, per iscriversi. La Minimarcia avrà un tracciato particolare, con passaggi fra i parchi del paese e regali, come la t-shirt, la tenda da campeggio, il marsupio dell'esploratore, con cintura accessori, moschettoni e portabottiglie in gomma. Senza dimenticare un biglietto-omaggio d'ingresso per il nuovissimo Minitalia Leolandia Park del valore di 16 euro.

La partenza è fissata per le 10. A tutti i bambini, da zero a 14 anni, verrà consegnato un palloncino pungi-ball, che li accompagnerà lungo tutto il percorso di 4 km. All'arrivo, infine, previsto intorno alle 12, verrà regalato un simpatico zainetto con, all'interno, una bussola e altre sorprese: biscotti, merendine, succhi di frutta, penne e quaderni.

Previsto anche un premio speciale al passeggino meglio addobbato e accessoriato sul tema della natura: in palio tre passeggini, offerti da un negozio per bambini. Hanno garantito la loro presenza già 150 possessori di passeggini. Senza dimenticare il concorso: sarà premiato l'animaletto più originale e simpatico (lo scorso anno il primo premio andò a una coccinella di una bambina di Palazzago, ndr). In palio un viaggio per due persone in Finlandia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA