Un'arena estiva
a Villa d'Almè

Si trasformerà in una vera e propria arena, il parco comunale Giovanni XXIII di Villa d'Almè che anche quest'anno farà da cornice all'«Arena summer park», la ricca rassegna di eventi che si apre giovedì 27 agosto e proseguirà fino a domenica 30 agosto a Villa d'Almè.
L'iniziativa, curata dall?Amministrazione comunale in collaborazione con il Bar del Colle, nasce, oltre che per offrire momenti aggregativi e ricreativi, anche con l'idea di valorizzare questo spazio pubblico.

La serata inaugurale sarà giovedì alle 18 nel parco comunale Giovanni XXIII con un aperitivo a suon di reggae e dubstep del dj Ardimann, a cui seguirà il sorteggio per le partite del torneo di Rapid Futbol, un'originale torneo di calcio a tre giocatori che metterà in palio abbonamenti per la nuova stagione calcistica dell?Albinoleffe, oltre alle divise ufficiali della squadra bergamasca. La giornata si concluderà con la proiezione del film di Jim Carrey, «Yes Man».
Venerdì avrà inizio il torneo di Rapid Futbol (per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 327.5735650), che proseguirà anche sabato e domenica, alternandosi a concerti di gruppi locali e al punk-rock dei «N.F.R.», all'indie-rock dei «Plugstyle» e alle musiche dei «Triogenico».

La manifestazione si concluderà domenica. Alle 16 è in programma un'animazione per bambini con percorsi ed attività tra creta, giochi e laboratorio di aquiloni con «Il nano Montanha». La festa continuerà poi con l'animazione dell'associazione italiana «Capoeira de Angola» e la sua «Roda di Capoeira». Un omaggio in jazz a Fabrizio de Andrè con il gruppo «Isy 5et» concluderà alle 21 il lungo weekend di festa. Per ulteriori informazioni sulle singole manifestazioni è possibile contattare il Bar del Colle al numero 327.5735650 oppure entrare a far parte del gruppo creato in Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA