Casazza, un corso
al Museo Val Cavallina

A Casazza si apre la quarta edizione di «Museo di Maggio», corso proposto dal Museo della Val Cavallina per approfondire la conoscenza del territorio. Relatori saranno importanti ricercatori universitari e specialisti.Si inizia venerdì 8 maggio con una relazione di Gabriele Rinaldi, direttore dell'Orto Botanico di Bergamo che parlerà su: «Giardini e orti botanici: come e perchè conservare le specie vegetali». Venerdì 15 maggio, Dario Bassi, consulente del Parco Nazionale dello Stelvio interverrà su: «Gli uccelli della Valle Cavallina: introduzione alle varie specie e guida al riconoscimento in natura».

Venerdì 22 maggio, Dario Furlanetto, direttore del Parco Ticino parlerà sul tema: «Ambienti umidi ed acquatici, un laboratorio per la vita». Venerdì 29 maggio sarà la votla di Mattia Meli, collaboratore del Museo Val Cavallina su: «Prodotti fitosanitari e comunità del suolo, valutazione dei rischi». Domenica 31 maggio camminata naturalistica nelle località Faisec, Fellongo e Predolc con Giambattista Rivellini e Gev Val Cavallina.

Le relazioni si terranno alle 20.45 al museo in via Nazionale 67. Il corso è gratuito. Info 035.810640 www.museocavellas.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA