Pedrengo, corso base
d’introduzione al volo

Dastyflysim ha aperto le iscrizioni al prossimo corso base di introduzione al volo e al Boeing 737 NG con inizio lunedì 22 febbraio 2016 dalle ore 20,30 alle ore 22 circa.

Il corso non è solo per appassionati di volo reale e/o simulato ma anche per tutte quelle persone che sono appassionate di tutto ciò che è aeronautico. Tra attività teorica e pratica, anche con il simulatore professionale del Boeing 737 NG, i partecipanti saranno coinvolti in un esperienza unica e emozionante. Il corso è adatto da un’età di 13 anni in poi, uomini e donne, appassionati o semplici curiosi.

Programma Corso Base - Argomenti trattati: Concetti base della teoria del volo . - Introduzione al Boeing 737-800NG. - Il cockpit del B737 NG e la strumentazione principale di un moderno aereo di linea. - Esecuzione delle manovre principali. - L’aeroporto-VOR-ILS (procedure di avvicinamento). - I simulatori di volo per Home PC. - Check Teorico pratico di metà corso. - Check Finale

Pianificazione preliminare - Attività teorica: 10 ore. - Attività pratica: 4 ore collettive suddivise tra simulatori desktop e sim B737-800. Prevista visita didattica a un Centro di controllo del traffico aereo

Il corso è programmato su 6 incontri + visita didattica, verrà svolto se verrà raggiunto un minimo di 6 iscritti e il costo è di 269 euro. Il corso si svolge alla Dastyflysim in via Carducci 15 a Pedrengo. Per info e iscrizioni [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA