Selvino a spasso con i lupi
La camminata compie 10 anni

Sabato 25 luglio a Selvino la 10a edizione di «A spasso con i Lupi », il primo dei tre eventi di Berto il Castoro dell’estate selvinese.

Sull’altopiano ci sarà la passeggiata al chiarore di luna accompagnati da una quarantina di canilupo, in particolar modo dell’allevamento Spirito Libero e provenienti da località fuori dalla lombardia (Torino Cuneo Bologna), che accompagneranno sia grandi che piccini fino alla cima del monte per una camminata su sentiero non impegnativa e di breve durata.

L’evento è organizzato come sempre dagli Amici della Minimarcia con il patrocinio di Expo 2015, della Promoserio, Comune di Selvino con la collaborazione della Selvino Sport e la Baita del Monte Purito. Un euro di ogni iscrizione verrà utilizzato per l’acquisto di un cane guida per non vedenti. In cima al monte l’animazione Gais di Bergamo e un enorme falò; non mancherà un piccolo ristoro per ricaricare le energie.

La seggiovia con apertura serale per l’occasione permetterà ai nonni o ai meno allenati, di raggiungere la cima per festeggiare. Già nel tardo pomeriggio ai piedi del Monte Purito si potranno ammirare e fotografare esemplari sia cuccioli che adulti canilupo tra i quali il pluricampione Akela premiato in concorsi di bellezza a livello internazionali.

La partenza è prevista per le ore 21,15 e ci si potrà iscrivere fino a pochi minuti prima dell’avvio. Ogni iscritto riceverà un cappellino di Berto amico dei Lupi e una barra luminosa a led per illuminare il percorso.

Per ulteriori informazioni: www.minimarcia.it – tel. 035.763.097.

© RIPRODUZIONE RISERVATA