Giovedì 11 Marzo 2010

Golden book hotel
Bimbi protagonisti

Dimenticate i junior club e i chiassosi villaggi vacanza. Una vacanza in famiglia non si deve fare per forza in un hotel “parco dei divertimenti”. L'Associazione degli Alberghi del Libro d'Oro, che riunisce 43 raffinati alberghi in tutta Italia (uno si trova in realtà a Lugano), contraddistinti dalla spiccata vocazione artistica e letteraria, invita a trascorrere una vacanza con i bimbi in un ambiente rilassato ed elegante.

Con proposte speciali e convenienti! Fino ad aprile 2010 l'Hotel Villa Ida di Laigueglia (SV) offre l'ospitalità gratuita ai bimbi fino a 6 anni in camera con i genitori. Al ristorante, oltre al menu per gli adulti, sono disponibili il menu pappe biberoneria e il ghiotto menu bambini con i piatti anti-capricci, da gustare con bicchieri e posate divertenti su tovagliette da colorare. Nelle camere sono disponibili lettini con sponde, vaschette per il bagnetto, lucine per sconfiggere la paura del buio, fasciatoi portatili, e le mamme possono utilizzare una lavatrice per fare il bucato del bebè.

I bimbi hanno a disposizione anche una sala giochi super attrezzata, dove divertirsi insieme alle animatrici, in tutta sicurezza. E per la tranquillità dei genitori più apprensivi è bene sapere che è previsto anche un servizio di assistenza pediatrica in caso di necessità. Per tutto l'anno l'Albergo del Sole al Pantheon di Roma offre una family suite al costo di una doppia. La tariffa è riservata ad una famiglia composta da uno o due adulti con due bambini di età inferiore ai 12 anni. La camera dispone di un letto matrimoniale e di un divano letto per due bambini, e il prezzo include la colazione a buffet per tutta la famiglia. L'idea più vantaggiosa per un fine settimana nella città eterna! Sempre a Roma per lo stesso periodo, l'Hotel Rimini ospita invece in modo completamente gratuito i bebè fino a due anni in camera con i genitori.

I Caroli Hotels di Gallipoli (LE) offrono il weekend Tutti insieme appassionatamente. La proposta è valida per due notti, dal venerdì alla domenica (esclusi i mesi di luglio e agosto), e prevede l'ospitalità gratuita per un ragazzo fino a 16 anni in terzo letto e lo sconto del 50% per un ragazzo fino a 16 anni in quarto letto, se alloggiati in camera con i genitori o i nonni. In alternativa si può avere lo sconto del 50% su una seconda camera occupata da due ragazzi. Ogni giorno si ha diritto ad un menu baby fino a 16 anni gratis, composto da un primo o un secondo piatto a scelta dal menu del giorno, patatine e ketchup e bibita, lo sconto del 20% sugli altri pasti e una bottiglia di acqua minerale in camera. Oltre ad un baby gift in camera ecco inclusa anche la visita guidata della città di Lecce, perla del Salento, e per chi si innamora della Puglia ecco uno sconto del 50% su una eventuale notte supplementare. Per due adulti e un ragazzo la quota del pacchetto parte da 220 euro, per due adulti e due ragazzi da 270 euro.

Per informazioni: Associazione Alberghi del Libro d'Oro Via Calzabigi 92, 57125 - Livorno Tel +39 0586 793303 Fax +39 0586 793303 E-mail: info@goldenbookhotels.it Sito web: www.goldenbookhotels.it

e.roncalli

© riproduzione riservata

Tags