Lunedì 21 Marzo 2011

Sulle orme dei vichinghi
fra Svezia e Danimarca

Un viaggio sulle orme degli antichi vichinghi. E' quando propone un tour della Columbia Turismo fra Oslo, Copenaghen e Stoccolma. Ecco il viaggio nel dettaglio.

1° Giorno ITALIA - OSLO
Partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo, trasferimento libero in hotel. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

2° Giorno OSLO - COPENAGHEN (NAVIGAZIONE DFDS) Prima colazione in hotel. Mattino, visita panoramica della città: il Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland, il Palazzo Reale, il palazzo del Municipio e la fortezza medievale di Akershus. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento al porto e imbarco sulla motonave DFDS per il trasferimento a Copenaghen. Potrete godere del meraglioso spettacolo della navigazione lungo il fiordo di Oslo (circa 100 km). Cena a bordo. Pernottamento a bordo (cabine doppie interne con servizi).

3° Giorno COPENAGHEN Prima colazione a bordo. Sbarco e incontro con la guida per la visita panoramica della città con particolare attenzione ai suoi monumenti più importanti: la sirenetta, la fontana Gefion, la residenza Reale nel Palazzo di Amalieborg, il caratteristico canale di Nyhavn fiancheggiato da numerosissimi ristorantini e caffé all'aperto, il Palazzo del Parlamento, il Castello di Rosenborg che custodisce i gioielli della Corona. Pranzo libero. Sistemazione in hotel. Pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento in hotel.

4° Giorno COPENAGHEN - LINKOPING Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per la Svezia attraverso la spettacolare strada costiera fino a Helsingor. Breve sosta. Imbarco sul traghetto per Helsinborg e proseguimento in bus fino al lago Vattern per raggiungere la cittadina medioevale di Vadstena famosa per l'abbazia di Santa Brigida. Cena libera. Proseguimento e arrivo in hotel. Sistemazione, cena e pernottamento.

5° Giorno LINKOPING - STOCCOLMA Prima colazione. Partenza per Stoccolma. Pranzo libero. Arrivo e breve giro panoramico. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.

6° Giorno STOCCOLMA Prima colazione in hotel. Mattino, visita della città. Si inizierà dal Fjallgaatan per godere della magnifica vista della città di Stoccolma. Potrete ammirare la città vecchia con i suoi affascinanti vialetti lastricati di ciottoli, il palazzo reale, la cattedrale, il palazzo del Municipio, dove annualmente ha luogo la cerimonia della consegna dei Premi Nobel. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Cena libera. Pernottamento.

7° Giorno STOCCOLMA - ITALIA Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto e partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.

Info www.columbiaturismo.it

e.roncalli

© riproduzione riservata

Tags