La Riviera Maya:
magico Messico

Poche località al mondo sono in grado di stupire come la Riviera Maya, il litorale lungo 200 km bagnato dalle acque straordinariamente turchesi del Caribe messicano. Le innumerevoli spiagge di sabbia bianchissima in cui la morbida china delle rive e il quieto fluttuare delle onde gareggiano in bellezza, la fitta parete di bassa vegetazione tropicale habitat di numerose specie animali e di una ricca flora, le straordinarie formazioni geologiche chiamate “cenotes” e la presenza della seconda barriera corallina al mondo per importanza sono solo alcune delle peculiarità di questo luogo.

Ma non è tutto: la fascia costiera appartiene a quella favolosa regione di mezzo milione di chilometri quadrati, chiamata Mondo Maya, la culla di questa antica civiltà, che ospita, ancora oggi, comunità indigene autentiche che conservano viva e inalterata la cultura dei loro lontani progenitori. Qui si possono visitare alcune tra le più importanti vestigia delle varie tappe storiche del popolo maya ovvero, la città nascosta di Cobà, le imponenti fortificazioni di Tulum, templi e centri cerimoniali, osservatori astronomici, campi per l'antico gioco della palla e numerose piramidi.

Il resort Viva Wyndham Maya presso il quale soggiorneranno i viaggiatori vanta una posizione invidiabile in prima linea sul mare a Playacar, il complesso architettonico che comprende zone residenziali private, vari alberghi, ville, un centro commerciale, un magnifico campo da golf, aree archeologiche e l'aviario Xaman Há (habitat naturale di un gran numero di specie). Percorrendo un brevissimo tragitto si arriva direttamente a Playa del Carmen, rinomata e vivace località che offre tutto quello che ci si aspetta di trovare in una località turistica del Caribe: ristoranti tradizionali e internazionali, numerosi bar, negozi di ogni genere, centri commerciali, centri culturali e ricreativi, luoghi di svago e possibilità di praticare attività sportive.

Il villaggio Viva Wyndham Maya si estende su un'area caratterizzata da zone verdi, all'interno delle quali si inseriscono armoniosamente le colorate palazzine che ospitano le 480 camere arredare in tipico stile messicano. Una grande novità sono le “Family Room” composte da 2 camere comunicanti, riservate a famiglie con figli (età non superiore ai 15 anni) e dotate di console per videogiochi Wii e Xbox. Queste sistemazioni garantiscono più spazio per le necessità della famiglia e privacy per i genitori.

Oltre alla “family Room” sono state create camere “Deluxe” e le “Vista Room” che dispongono di una terrazza vista mare con Jacuzzi. Durante il soggiorno, gli ospiti del complesso avranno a propria disposizione una piscina d'acqua dolce fronte mare con area idromassaggio, discoteca, teatro coperto, sala conferenze, negozi e del centro benessere SPA Renova con sala relax, sauna e hammam, due jacuzzi, fitness center e cabine di estetica. Il villaggio offre inoltre un ricco programma di animazione diurna con giochi, tornei e balli sulla spiaggia e spettacoli serali con cabaret e musica dal vivo; si ricorda che anche per quest'anno è disponibile il “Viva Circus Trapezio” con lezioni giornaliere per adulti e bambini.

Durante la giornata è inoltre possibile praticare varie attività sportive come tennis, snorkeling, acquagym, pallanuoto, calcio, pallavolo, immersioni, kayak, windsurf e vela. Il centro Scuba Caribe Diving, nello specifico, offre un'ampia gamma di immersioni: dal rinomato reef dai coralli neri di Cozumel alle acque cristalline del “cenotes”. Per consentire ai genitori di usufruire al meglio e in totale relax delle varie e interessanti opportunità offerte loro dal resort, il Mini Club per i bambini resterà aperto dalle 7.00 del mattino alle 22.00 di sera. Qui è stata recentemente creata una zona dedicata al riposo dei più piccoli, sono stati rinnovati gli ambienti, i giochi proposti e sono stati installati TV da 50 pollici con DVD e console per videogiochi Wii.

Molto ricca e diversificata risulta essere infine anche la proposta gastronomica del resort che dispone di 3 bar, uno per cocktail e snack veloci, uno in discoteca e uno nella lobby, 1 ristorante principale di cucina internazionale chiamato “La Terrazza” e 3 ristoranti tematici: “Hacienda Don Diego” con specialità messicane, “Portofino” che propone la cucina mediterranea e “Miramare” specializzato in pasta e pizza. Gli ospiti, inoltre, potranno usufruire dei ristoranti “Il Palco”, “Xul Ha” e “Bambu” situati all'interno del vicino villaggio Viva Wyndham Azteca.

Per questo resort “all inclusive”, nel mese di giugno Press Tours propone quote base settimanali a partire da 774 euro a persona + costi accessori. Per luglio, le quote partono da 924 euro a persona + costi accessori. Nei prezzi sono compresi i voli a/r Blue Panorama o Neos con partenza da Milano. Sono previsti i trasferimenti e l'assistenza italiana.

Per ulteriori informazioni: Viva Wyndham Resorts - www.vivaresorts.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA