Isola d'Elba:
borghi e calette

L'Isola d'Elba è vicina all'Europa un battere d'ali, ma non tutti sono a conoscenza del fatto che si possa raggiungere questa bellissima oasi del Mediterraneo con un semplice volo. E' la maggior isola del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, nota per il suo essere originale: dalle coste variegate ad antichi borghi marinari, paesi arroccati e alture panoramiche, spiagge bianche alternate a dirupi di scogli, e poi un entroterra boscoso e rigoglioso.

L'Elba è riuscita a stare al passo con i tempi senza intaccare la sua autentica bellezza. Se a questo si aggiungono un clima sempre temperato, i profumi di vini pregiati e una cucina esclusiva, si può capire “al volo” perché è una meta sognata a livello internazionale. E ora raggiungibile in un'ora e mezza di viaggio.

Il Boutique Hotel Ilio a Capo Sant'Andrea sorge in un angolo particolarmente suggestivo, nella zona nord occidentale, dove i monti più alti scendono fino al mare rallentati da una spiaggia finissima e si riflettono nello specchio trasparente dell'acqua. I giorni non saranno mai sufficientemente lunghi per stancarsi di questo luogo, ed ecco perché l'Hotel propone un Long Stay per riuscire ad assaporarne ogni sfaccettatura: dal panorama suggestivo, alle cene all'Hi Restaurant dove lo chef Giancarlo Pollidini elabora con creatività i sapori delle materie prime locali fin all'armonia dei gusti amplificati dal vino Ilio.

Una creazione del proprietario Maurizio Testa che ha prodotto questo speciale succo di bacco avvalendosi della nota arte della vinificazione dell'Isola. Da quest'anno inoltre gli appassionati dei prodotti a Km zero potranno dissetarsi con la nuova bionda artigianale dell'Hotel Ilio: l'Hi Beer, prodotta a Rio Marina.

Dal 19 settembre al 15 ottobre 2011 è possibile soggiornare al Boutique Hotel Ilio per sette notti con trattamento di mezza pensione e volo diretto sull'isola a partire da 600 euro a persona. Il volo è comunque disponibile per tutta la stagione estiva con prezzi vantaggiosi per chi soggiorna all'Hotel Ilio.

Sono tariffe speciali prenotabili solo dall'Hotel e che prevedono la partenza dagli aeroporti di Zurigo (ZHR - Svizzera), di Monaco MUC e di Friedischafen FDH sul Lago di Costanza (Germania), centri nevralgici per i collegamenti in tutta Europa. Il breve viaggio verso l'isola si compie su aerei moderni da 50 posti modello: Bombardier Q300 DHC-8 Dash 8 Regional Turboprop.

Per informazioni: Boutique Hotel Ilio Capo S. Andrea
Isola d'Elba Tel. 0565.908018
[email protected]
www.hotelilio.com/it/

© RIPRODUZIONE RISERVATA