Venerdì 30 Dicembre 2011

Golf sulla neve
all'Alpe di Siusi

Il campo in cui si pratica si chiama “green”, così come le distese della Scozia in cui si dice sia stato inventato. La pallina è bianca, così da poter risaltare in contrasto all'erba tenera e falciata di fresco. Non tutto, però, deve sempre rimanere esattamente com'è, qualche volta è giusto eccepire alla regola, e persino alle tradizioni, per sperimentare nuove vie e nuove forme di divertimento.

Per questo l'Alpe di Siusi (Alto Adige / Südtirol) in collaborazione con il Golfclub Castelrotto - Alpe di Siusi ha organizzato domenica 22 gennaio 2012, e per il quarto anno consecutivo, una versione white del nobile sport del golf. Il torneo invernale dell'altipiano più vasto d'Europa si gioca sulla neve, sulle piste Bullaccia, Laurin e Panorama, rallegrati dallo spettacolo mozzafiato della catena alpina, su un percorso da nove buche, per una volta ricavate dal manto ghiacciato vicino alle piste, invece che da quello erboso.

I fairways sono bianchi e le palline coloratissime, così da risaltare nettamente. Ad accompagnare la giornata dei golfisti d'alta quota saranno per tutto il giorno musica, cibo e bevande, con tre punti ristoro. Si parte alle 9.30 (alle 8.45 ritiro dei pettorali alla cabinovia a monte dell'Alpe di Siusi), secondo la formula di gara Lousiana (team composto da due giocatori). Si gioca con tre mazze e palline multicolor e i mezzi consentiti per gli spostamenti sono sci o snowboard. Alle 15.30 è prevista la premiazione con tombola e concerto presso l'Alpina Lodge. Il costo di iscrizione è di 25 euro (non è compreso lo Skipass). Il numero massimo di partecipanti è 60.

Per informazioni e iscrizioni

Golf Club Castelrotto: www.golfkastelruth.it, info@golfakastelruth.it, 0471708708
Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing Tel. 0471.709600  info@alpedisiusi.info www.alpedisiusi.info

e.roncalli

© riproduzione riservata

Tags