Milano Marittina, sulla spiaggia
fuochi pirotecnici e cena di gala

Il prossimo 10 agosto, nell'elegante spiaggia dell'Hotel MarePineta, primo albergo di Milano Marittima, esclusiva cena sotto le stelle. L'idea è di Select Hotels Collection, la prestigiosa catena alberghiera della famiglia Batani.

Ritorna così anche quest'anno uno degli appuntamenti più attesi dell'estate a Milano Marittima, la romantica ed esclusiva cena sull'arenile privato dell' Hotel MarePineta, prestigioso quattro stelle della catena Select Hotels Collection, nonchè primo albergo costruito nella località più glamour d'Italia, fu inaugurato, infatti, nel 1927. Un marchio di qualità dettato dall'età, ma arricchito da qualificanti interventi di ristrutturazione, l'ultimo dei quali ad opera dello Studio Lissoni di Milano che ha operato modifiche e aggiornamenti con un sapiente lavoro di restauro garantendo, nel contempo, il rispetto assoluto del luogo, senza modifiche selvagge, pur con scelte di architettura contemporanea.

Lo stesso architetto Piero Lissoni aveva firmato, lo scorso anno, il progetto per il rinnovo della spiaggia che comprende un pergolato con servizio bar e ristorante, un'area lounge e un arenile con circa 400 lettini oltre a beach cabanas e gazebo. E sarà proprio in questo elegante contesto che si terrà il 10 agosto prossimo una esclusiva cena a base di pesce, preparato dallo chef Ilario Zecchini e dalla sua preparatissima brigata di cuochi.

La serata sarà accompagnata dalla musica di Alessandro Ristori e i Portofino's, una band che ripropone le melodie e il rock and roll degli anni '50 e '60. Una formazione di successo che, anche nel nome, vuole richiamarsi allo stile e all'eleganza italiana. Stile ed eleganza che sempre contraddistinguono le proposte di Select Hotels Collection della famiglia Batani e che trovano piena conferma anche nella cena sulla spiaggia del MarePineta, dove personale competente e professionale sarà a disposizione degli ospiti, nella consapevolezza che la serata rappresenta un appuntamento da non perdere. Il tutto da 80,00 euro per persona, bevande escluse.

Al termine della cena verrà servito l'ottimo caffè della Torrefazione Brandi, che ha scelto di devolvere una parte del compenso ricavato dalla vendita del caffè all'Irst di Meldola, realtà che, da anni, opera con grande professionalità nel mondo della ricerca e cura dei tumori. Obbligatoria la prenotazione in quanto i posti sono molto limitati. Infine, come è tradizione, fantasmagorico spettacolo con i fuochi d'artificio. Non va, infatti, dimenticato che il 10 agosto è la notte di San Lorenzo, diacono di Roma che, il 10 agosto 258 fu bruciato su una graticola messa sul fuoco.

La notte di San Lorenzo è tradizionalmente associata al fenomeno delle stelle cadenti, considerate evocative dei carboni ardenti su cui il santo fu martirizzato. Proprio in questo periodo, infatti, lo sciame meteorico delle Perseidi attraversa l'orbita terrestre, rendendo visibili, anche ad occhio nudo e condizioni atmosferiche permettendo, le scie luminose. Cena di prestigio, dunque, e occhi al cielo in un ambiente romantico, elegante ed unico. www.selecthotels.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA