Giovedì 16 Luglio 2009

Val Pusteria, un pieno di energia
e wellness con il Vital Coach

Per chi ama il relax, Riscone di Brunico è davvero la meta ideale: oltre a una natura incontaminata, una cucina speciale e strutture con il massimo del comfort, nell’amena culla della Val Pusteria si aggiunge adesso una novità che arriva dal rinnovato hotel Majestic, situato ai piedi Plan de Corones e che sta già avendo successo in altri Paesi: è infatti disposizione di tutti gli ospiti un esperto Vital Coach con i suoi esercizi e programmi.

Dalle prime ore del mattino con risveglio muscolare, yoga, stretching e tanti suggerimenti per un benefico relax per ritrovare l’armonia di corpo e mente. Bruno Lechner oltre ai programmi benessere, organizza ogni giorno escursioni nei boschi e lungo i sentieri sia individuali sia in gruppo, con al termine naturali percorsi Kneipp nei torrenti. Per i più sportivi anche training in alta quota, skyrunning e altre innumerevoli attività, come il QI CONG che ha appreso direttamente in Cina dai monaci Shaolin. Si tratta della più semplice delle discipline che sviluppa la forza per praticare le altre arti marziali.

Benessere allo stato puro quello di Riscone, tra incantevoli alpeggi e suggestive vette, per momenti di piacevole relax sulle meravigliose montagne dell’Alto Adige, con una vasta scelta di escursioni, cicloturismo e nordic walking oppure programmi personalizzati di fitness. E il benessere non termina con le attività sportive o con i trattamenti e il relax, ma si estende anche all’alimentazione. Oltre alle colazioni alpine da sogno e leggere, lo chef ha elaborato, nel rispetto della filosofia del benessere del Majestic, piatti ipocalorici frutto della cucina vitale, sana e corretta.

Naturalmente per tutti coloro che non sanno resistere ai piaceri del palato, c’è anche quella gourmet, con ampia scelta di portate e gustosi piatti della tradizione pusterese. Riscone è uno dei centri più amati di tutte le Dolomiti: Plan de Corones è raggiungibile da vari lati: Attraverso Valdaora in Val Pusteria e da S. Vigilio in Alta Badia. Ma tutta la zona è un vero paradiso escursionistico. È possibile scoprire il territorio a piedi oppure in funivia. E per un pò di shopping (con un occhio particolare ad enogastronomia e artigianato) si può raggiungere il pittoresco paese di Brunico a soli 5 minuti da Riscone.

Alpine Wellness Resort Majestic ****S Im Gelände 39031 Brunico-Riscone (Bz) tel 0474 410993 fax 0474 550821 www.hotel-majestic.it

e.roncalli

© riproduzione riservata

Tags