Sciare in primavera dell’Ötztal
E relax al Das Central-Soelden

Si chiama «Firn» l’emozione di sciare sulla neve di primavera sul ghiacciaio. La mattina i pendii che sono ricoperti da una leggera crosta ghiacciata regalano allo sciatore una sensazione unica nel percorrerli.

Le sciate di primavera promettono anche molto sole e un panorama superbo sulle alpi austriache. Sui ghiacciai di Tiefenbach e Rettenbach e nel comprensorio sciistico di Obergurgl e Hochgurgl si scia fino al 3 maggio 2015. Nel cuore dell’Eldorado sciistico dell’Ötztal si trova il 5 stelle «Das Central – Alpine Luxury Life»,una struttura che coniuga il lusso a 5 stelle alla calda ospitalità di questa valle. Il ristorante ha ottenuto molti riconoscimenti internazionali, tra questi il «Toque d’Honneur» di Gault Millau, assegnato a soli 10 ristoranti in tutta l’Austria. Ai fornelli Gottfried Prantl, che propone una cucina del territorio rivisitata. Speciale anche la cantina, che ospita 30.000 bottiglie di vino.

Ma è il grande centro spa il vero fiore all’occhiello del Das Central, che fa parte della prestigiosa associazione Best Wellness Hotels Austria. La residenza del benessere con le sue 16 cabine per trattamenti, create secondo i principi feng shui propone tra l’altro trattamenti asiatici, orientali, pratiche curative sciamane. Il tutto per combattere lo stress quotidiano. L’area wellness “Mondo dell’acqua Venezia”, dislocato su 3 piani, è dedicato alla città lagunare italiana con originale gondola con vista ghiacciaio. Il centro dispone di svariate saune, bagni a vapore, whirlpools e aree relax. Un plus del Das Central è l’offerta indoor, che propone corsi di Yoga, corsi „schiena in forma“,personal training, nonchè un’attrezzatissima palestra.

Le camere e le suite sono arredate in diversi stili con accenti individuali, da quello più tradizionale alpino, a quello internazionale di design con stoffe di Etro, Nobili e Lizzo.

Pacchetto speciale Sole di primavera: clicca qui
Info: Das Central – Alpine . Luxury . Life, Auweg, 3 – A-6450 Sölden – Tel. +43 (0) 5254 2260-0 Fax +43 (0) 5254 2260-511 – [email protected],www.central-soelden.at

© RIPRODUZIONE RISERVATA