Tre percorsi per la StraBergamo n.31

L’edizione numero 31 della StraBergamo, organizzata dall’Unione Sportiva Olimpia-Agnelli in collaborazione con l’Azzurro Events, sarà ancor più unica, divertente e festosa grazie ad una serie di iniziative che si articoleranno durante tutto il week-end.

Venerdi 7 settembre alle 21.00 presso la S.A.P.S. (Via Madonna, 20 – 24020 Lallio (BG) verrà eletta Miss StraBergamo. Ragazze provenienti da tutta Italia, sfileranno in un’atmosfera suadente. Le miss mostreranno tutto il loro fascino e la loro femminilità sfilando in abiti da sera, casual e particolari lingerie. L’iniziativa è rivolta ai giovani e giovanissimi, sempre più interessati ed attratti dal mondo della moda e delle passerelle. Durante tutta la mattinata di sabato 8 settembre il Sentierone si trasformerà in un grande parco giochi per tutti i bambini che potranno divertirsi con coloratissimi giochi gonfiabili. Alle 16.00 ci sarà una deliziosa Merendona a base di formaggi, salumi e vini tipici bergamaschi.
La giornata più intensa e ricca di emozioni sarà domenica 9 settembre visto il denso programma di iniziative dedicate a tutti gli appassionati che parteciperanno alla marcia percorrendo i diversi tragitti che si snodano per le vie della città. Si inizierà alle 7.30 con la SS. Messa inaugurale celebrata all’aperto sul Sentierone, in un’atmosfera davvero suggestiva. Alle ore 9.00 tutti con il piede sulla linea di partenza perchè avrà inizio la vera manifestazione, il cuore delle tre giornate: la 31a edizione della
camminata non competitiva. Per tutti i tipi di tragitto il via sarà unico e situato sul Sentierone.

La 31a StraBergamo, infatti, si sviluppa su tre percorsi, uno di 6 Km, uno di 10 Km e uno di 17 Km. La marcia è libera e aperta a tutti senza limiti di età. Un lungo e coloratissimo serpentone percorrerà alcune delle strade più rappresentative della città, per apprezzare le bellezze offerte dal paesaggio e stare insieme dimenticando lo stress e l’ansia del vivere quotidiano.

Le iscrizioni alla StraBergamo (5 euro) si accettano presso:
la sede dell’U.S. Olimpia-Agnelli in via Borgo Palazzo, 45
il Giornale di Bergamo in via San Giorgio, 6
lo StudioLitoClap di via Carnovali, 31
tutti i centri SportPiù di Bergamo e provincia
tutti i Centri Ottici Oxo di città e provincia
Lazzarini Dolciumi in Via Broseta, 51/53.

Al momento dell’iscrizione verrà consegnata la maglietta che dovrà essere indossata durante la manifestazione per avere diritto alla copertura assicurativa, al ristoro e al ritiro dei premi. Le iscrizioni verranno accettate fino a domenica mattina presso il “Punto Iscrizioni” che si troverà sul Sentierone. A fine gara, a tutti i partecipanti, verrà consegnato il “Sacco Gara” contenente generi di conforto per rifocillarsi dopo la rilassante camminata.(04/09/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA