Bufera doping sulla LampreFermati due ciclisti bergamaschi

La gendarmeria ha fermato quattro atleti del team italiano a conclusione della Parigi-Tours. Si tratta degli orobici Marco Serpellini e Alessandro Cortinovis, del belga Dierckxsens e dello svizzero Bertogliati

Bufera doping sul team ciclistico della Lampre. La gendarmeria francese ha arrestato oggi quattro degli otto ciclisti del team, fermati al termine della Parigi-Tours, prova di Coppa del Mondo. Tra di essi ci sono due professionisti bergamaschi: Marco Serpellini e Alessandro Cortinovis. Gli altri due sono lo svizzero Rubens Bertogliati e il belga Ludo Dierckxsens. Si tratta dei quattro atleti che hanno preso parte all’ultimo Tour de France.
I quattro sono ora stati trasferiti a Lione, assieme al direttore sportivo della Lampre Maurizio Piovani, per essere interrogati. Gli altri quattro fermati sono stati rilasciati.
Gli otto ciclisti della Lampre sono stati bloccati dopo la corsa, all’uscita degli spogliatoi dopo che si erano rivestiti. La vicenda per la quale sono stati arrestati è quella che ha coinvolto al termine del Tour il lituano Rumsas, pure della Lampre, e sua moglie Edita, fermata nei pressi del tunnel del Monte Bianco: nella sua auto aveva 37 prodotti dopanti, tra cui ormoni della crescita, fiale di Epo e steroidi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA