Ferreira Pinto: il nostro obiettivo
è quello di fare più punti possibili

Ferreira Pinto con il morale alle stelle per il suo rientro in squadra da titolare contro l’Inter dopo l’ infortunio che lo aveva costretto allo stop negli interminabili otto mesi. “Sono proprio felice per aver avuto l’opportunità di giocare domenica fin dal primo minuto. Rimanendo in campo per tre quarti di gara filati ho riassaporato il gusto e le emozioni del passato. In ogni caso devo migliorare e mi sarà possibile solo lavorando tenacemente in allenamento”.

Subito dopo l’esterno brasiliano non ha nascosto la sofferenza nel dover assistere dalla tribuna le partite dell’ Atalanta: “Nei tre anni precedenti l’ infortunio non mi era mai accaduto di dare forfait per cui potete immaginare cosa ho provato nel rimare fuori per tanto tempo. Il mio stato d’animo era ulteriormente peggiorato nel vedere la squadra non al meglio, senza riuscire a conseguire i risultati prefissati”.

Lasciata ormai alle spalle la lunga assenza, Ferreira Pinto sposta l’argomento sul prossimo impegno dell’ Atalanta, quello in programma sabato alle 18 a Bologna: “Il punto conquistato contro la capolista Inter ci ha sì procurato una gran buona dose di morale, ma la sfida in Emilia rappresenta per noi ben altra importanza. Giocando con una concorrente diretta per la retrocessione occorrerà puntare decisamente alla vittoria. Tuttavia siamo consapevoli che di difficoltà ne incontreremo parecchie ma noi, tra l altro, vogliamo trascorrere un buon Natale, da estendere, naturalmente, alla tifoseria che ci sostiene in maniera incessante”.

Alla domanda se lo rivedremo giocare dall’ inizio al “Dall’ Ara”, ha riposto prontamente: “Lo saprò soltanto negli spogliatoi dello stadio bolognese visto che mister Conte, a differenza di altri suoi colleghi, non annuncia in anticipo la formazione. Ovvio che se l’allenatore mi privilegerà cercherò di non deluderlo facendomi, trovare pronto. Ricordo, comunque, che la concorrenza nel mio ruolo, all’ Atalanta non manca”.

Quanto al modulo tattico che adotterà Conte a Bologna, Ferreira Pinto ha precisato: “Nessuna preferenza sull’argomento. Ribadisco che per superare in fretta questa situazione occorrerà collezionare punti ovunque. Noi, ribadisco, ci proveremo subito”.
A. Z.

© RIPRODUZIONE RISERVATA