Atalanta a Palermo, Cigariniin ballottaggio con Vieri

Atalanta a Palermo, Cigariniin ballottaggio con Vieri
Cigarini contende una maglia da titolare a Vieri per la difficile trasferta dell’Atalanta domenica 11 gennaio in casa del Palermo (diretta tv alle 15 su Sky Calcio 4). Dopo la sosta natalizia si riprende con la 18ª giornata di serie A e Bobo resta favorito: in questo caso partirebbe al centro dell’attacco con Floccari all’ala. La composizione del reparto avanzato è l’unico dubbio dell’allenatore Del Neri. «Vieri dà più potenza, Cigarini garantisce maggior qualità», spiega il tecnico. E aspettrà fino all’ultimo «per vedere chi sta meglio».

Valdes è recuperato ma andrà in panchina. Come il neoarrivato Peluso. Capelli e Defendi non ce la fanno. Al loro posto Manzoni e Bonaventura che si accomodano con le riserve. Il portiere Coppola gioca la sua centesima partita in serie A. E spera di festeggiare dopo che nell’ultimo incontro lontano da Bergamo, contro il Genoa (1-1), i nerazzurri hanno segnato un’inversione di tendenza rispetto al mal di trasferta che li attanagliava.
Nel Palermo Kjaer e Capuano sostituiscono gli squalificati Bovo e Balzaretti (nell’Atalanta fermati dal giudice sportivo Manfredini e De Ascentis). In avanti Miccoli e Cavani. Ecco le probabili formazioni.
PALERMO (4-3-12): 32 Amelia; 16 Cassani, 80 Carrozzieri, 24 Kjaer, 3 Capuano; 33 Nocerino, 11 Liverani, 23 Bresciano; 30 Simplicio; 7 Cavani, 10 Miccoli. in panchina: 1 Ujkani, 15 Dellafiore, 8 Migliaccio, 14 Guana, 4 Gio. Tedesco, 19 Succi, 99 Mchedlidze. All. Ballardini.
ATALANTA (4-4-1-1): 31 F. Coppola; 8 Garics, 2 Talamonti, 26 Pellegrino, 6 Bellini; 79 Ferreira Pinto, 17 Guarente, 22 Padoin, 33 Floccari; 72 C. Doni; 32 Vieri. In panchina: 1 Consigli, 13 Peluso, 16 Rivalta, 28 Bonaventura, 21 Cigarini, 7 Manzoni, 20 Valdes. All. Del Neri.
ARBITRO: Girardi di San Donà (guardalinee Cini-G. Bianchi; quarto uomo Cavarretta).

Ascolta sul Web la partita in diretta a Radio Alta

Donati: «Rivoglio l’Atalanta a costo di ridurmi lo stipendio» 

Magistrelli e Morotti a TuttoAtalanta 

In serie B AlbinoLeffe battuto in casa dal Livorno

(10/01/2009)

© RIPRODUZIONE RISERVATA