Foppapedretti: al PalaNorda
arrivano le croate del Rijeka

Arrivano le croate del Rijeka e si chiude il Pool A della Champions League. La Foppapedretti, che ospiterà al PalaNorda martedì 19 gennaio alle 20.30 la formazione croata, dovrà difendere il secondo posto nel raggruppamento dagli assalti delle russe del Belgorod, ospiti invece del Cannes, già certo della prima posizione in classifica.

La Foppapedretti si trova ora a quota 8 punti, proprio come le russe, con un quoziente set di 1.222 (11 set vinti e 9 persi), esattamente come il Belgorod, ma in vantaggio nel quoziente punti: 1.064 contro 1.015. Ci sarà dunque da difendere questo vantaggio per accedere alla fase dei Play Off a 12 squadre con il lasciapassare del secondo posto. L’incontro, diretto dagli arbitri Karin Zahorcova (CZE) e Grzegorz Jacyna (POL), sarà trasmesso in diretta da Sportitalia e seguito passo passo dal Tabellone Elettronico di www.volleybergamo.it.

La giornata di martedì porterà a termine tutti i quattro gironi della Main Phase di Champions League. Giovedì, nella sede della CEV, in Lussemburgo, si terranno i sorteggi per definire gli accoppiamenti della fase successiva: gare di andata e ritorno ad eliminazione diretta che daranno accesso ai Play Off a 6 squadre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA