Il neo acquisto Paolo Zanetti:
«Sono convinto, ce la faremo»

«Non appena a conoscenza dell’interessamento da parte dell’Atalanta, ho colto al volo la proposta con molto entusiasmo». Così ha esordito Paolo Zanetti, 27 anni, nuovo acquisto nerazzurro, alla presentazione ufficiale, a Zingonia. Zanetti, mediano, era sino a pochi giorni or sono in forza al Torino, allenato dall’ex Stefano Colantuono.

«Tornare in serie A è motivo di orgoglio e di massimo impegno. Di estremamente positivo c’è già il fatto che nonostante sia qui da meno di una settimana mi sembra di essere a Zingonia da un mese. Il merito di tutto questo è dei compagni di squadra che mi hanno accolto in maniera straordinaria. Evidentemente ho a che fare con un gruppo meraviglioso e sereno, un aspetto da non sottovalutare considerando la posizione in classifica in cui ci si trova».

E a proposito delle possibilità di risalita, Zanetti non ha dubbi: «Esistono tutte le premesse per centrare l’obiettivo-salvezza. La qualità della rosa nerazzurra non è affatto scarsa e considerata la reattività dell’intero collettivo evidenziata nelle ultime partite, con Lazio e Bologna, non posso che essere fiducioso e ottimista».

Sulle sue chance di conquistare un posto da titolare nello scacchiere di Lino Mutti, ha prontamente risposto: “So bene che mi attende una concorrenza di spessore, ce la metterò tutta per meritarmi le attenzioni del mister”.
A. Z.

© RIPRODUZIONE RISERVATA