Foppa vincente in Puglia
0-3 sul Castellana Grotte

Missione in Puglia a punteggio pieno per la Foppapedretti, che ha conquistato il successo in tre set a spese della Cgf Florens Castellana Grotte. La sedicesima giornata di Findomestic Volley Cup lascia dunque tranquille le rossoblù, che hanno ottimizzato al meglio la trasferta di Campionato, utile al rodaggio anche in vista della trasferta polacca di Champions League di giovedì prossimo. Inizialmente a riposo Antonella Del Core, Micelli ha buttato nella mischia Lucia Bosetti al fianco di Ortolani e Piccinini, della regista Lo Bianco, delle centrali Furst e Arrighetti e del libero Merlo. Dal secondo parziale spazio proprio per la schiacciatrice napoletana, a dare il cambio a capitan Piccinini. E non è mancato l'apporto nemmeno dell'alzatrice Valentina Serena, in campo nel finale del secondo set per str appare il vantaggio, e di Caterina Fanzini.

Le padrone di casa sono invece scese in campo con le centrali Ritschelova e Jontes, la palleggiatrice Dalia, le schiacciatrici Lipicer, Soninha e Agistinetto e il libero Sansonna, sostituita da Cardani già nel corso del primo parziale a causa di un infortunio.

La Foppapedretti rientrerà nella notte a Bergamo e da martedì sarà al lavoro in palestra: giovedì è infatti in programma la gara di ritorno dei PlayOff12 di Champions League: le rossoblù faranno visita al Fakro Muszynianka, forti del successo per tre set a zero ottenuto giovedì scorso al PalaFacchetti di Treviglio. Prossimo incontro al PalaNorda, invece, domenica 21 febbraio alle 18.00, quando arriverà a Bergamo la Yamamay Busto Arsizio.

CGF RECYCLE FLORENS CASTELLANA GROTTE-FOPPAPEDRETTI BERGAMO 0-3 (23-25 22-25 18-25)


CGF Recycle Florens Castellana Grotte: Labate n.e., Agostinetto 9, Dalia, Cardani (L), Lipicer Samec 11, Moretti n.e., Caracuta n.e., Sansonna (L), Nagy n.e., Soninha 10, Jontes 12, Ritschelova 4. All. Radogna

Foppapedretti Bergamo: Ortolani 10, Fanzini 4, Serena, Gujska n.e., Carrara (L) n.e., Furst 10, Merlo (L), Bosetti 13, Piccinini 4, Arrighetti 11, Lo Bianco 1, Del Core 7, Zambelli n.e. All. Micelli

Arbitri: Andrea Puecher di Rubano (Pd) e Umberto Zanussi di Casale sul Sile (Tv)
Durata set: 29', 28', 28'
Battute Vincenti: Castellana 0; Bergamo 1
Battute Sbagliate: Castellana 4 ; Bergamo 4
Muri: Castellana 9; Bergamo 10

La gara di Castellana Grotte sarà trasmessa in differita da Bergamo Sat lunedì alle 23.15 e martedì da Bergamo Tv alla stessa ora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA