L'Atalanta torna subito in ritiro
Mercoledì arriva il Cagliari

Dopo sei giorni trascorsi al centro Bortolotti di Zingonia e la bella vittoria sul Livorno, l'Atalanta ci riprova. Mercoledì sera (20,45) al Comunale arriva il Cagliari e l'Atalanta sceglie ancora il ritiro a Zingonia. La squadra si troverà lunedì al centro Bortolotti per la ripresa degli allenamenti, alle 15,30. Poi in serata i cancelli della sede si chiuderanno, e la squadra resterà lì, chiusa con se stessa, a preparare questa nuova finale di mercoledì sera. Dopo la partita ci sarà il «rompete le righe».

Fra due giorni al Comunale tornerà a disposizione Simone Tiribocchi, che ha scontato un turno di squalifica. Vedremo chi tra i tre attaccanti a disposizione dovrà accomodarsi in panchina: se lo stesso Tir, oppure uno tra Amoruso e Chevanton. Difficile, certo, togliere una maglia all'uruguaiano, dopo il gol di domenica. Ma anche Amoruso, che pure è ancora a secco, s'è mostrato in netta ripresa. Mutti insomma potrebbe anche confermare la coppia d'attacco, per poi giocarsi la carta Tiribocchi a partita in corso.

Intanto, a Bergamo arriverà un Cagliari in condizioni precarie, visto che ha incassato un solo punto in quattro partite. Allegri dovrà anche fare i conti con il giudice sportivo, visto che il difensore Lopez sarà squalificato.

La società ha rinnovato anche per la partita di mercoledì l'iniziativa «Invita un amico allo stadio», riservata agli abbonati che possono accedere a maxisconti per acquistare i singoli biglietti a 5 o 10 euro. La prevendita per la partita di mercoledì è già in corso e proseguirà fino a pochi istanti prima l'inizio del match.

© RIPRODUZIONE RISERVATA