Federica Curiazzi marcia veloce
verso i mondiali juniores canadesi

Federica Curiazzi viaggia a passo decisamente spedito. Alla seconda uscita stagionale sulla 10 km, la marciatrice dell'Atletica Bergamo 59 Creberg, centra subito il minimo di qualificazione per i Campionati Mondiali junior di Moncton, in Canada: 50'55” il crono richiesto da Fidal e Iaaf, 50'53” (nuovo personale) quello fatto registrare dalla 17enne di Barzana, seconda dietro alla primatista italiana Antonella Palmisano nella prova del Cds disputato a Faenza.

Da dove, a tornare nella Bergamasca, con buone notizie è stato anche Daniele Paris: seconda piazza per il 25enne dell'Aeronautica nella 20 km senior (1h27'48”) che rende sempre più concrete le speranze di un suo ritorno in azzurro nell'appuntamento che vedrà l'Italia di scena in Repubblica Ceca il prossimo 10 aprile.

Il weekend ha regalato sorrisi anche a buona parte degli specialisti made in bg del tacco e punta: sia Paola Manenti, Gladys Moretti e Giada Maffeis (Bg 59) che Jacopo Farina e Marco Arrigoni (Estrada) hanno ottenuto riscontri cronometrici in grado di qualificarli con largo anticipo per i Campionati Italiani di categoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA