Atalanta, domenica il saluto ai tifosi
Segui sul sito in diretta lo stadio in festa

Vacanze ormai finite per l'Atalanta. I giocatori sono rientrati dalle ferie per sottoporsi a visite mediche e test isocinetici al centro medico Igea e al Don Orione. Mercoledì 8 luglio è stata la volta di Kone, Defendi, Bonaventura, Marconi, Rossi, Sportiello, Ceravolo, Tiboni, Consigli e Radovanovic. Giovedì 9 invece, quella di Doni, Padoin, Capelli, Ferreira Pinto, Talamonti, Garics, Bianco, Bellini, Amoruso, Manfredini, Peluso, Tiribocchi e Basha.

La squadra al gran completo, con il neorinforzo Ardemagni, che ha firmato mercoledì 8 il contratto quadriennale con l'Atalanta, sarà presentata alla stampa sabato 10 a Zingonia (ore 11), mentre domenica mattina ci sarà l'abbraccio con i tifosi nerazzurri allo stadio Comunale. Il nostro sito seguirà in diretta il saluto della squadra ai suoi sostenitori prima della partenza per il ritiro di Rovetta. Assente giustificato Edgar Barreto, di rientro dal Mondiale sudafricano, che si aggregherà alla banda Colantuono dal 16 luglio.

In Alta Val Seriana l'Atalanta rimarrà per tre settimane facendo la spola tra il centro sportivo Marinoni di Rovetta e l'hotel Milano di Bratto: era già successo per tre estati consecutive, dal 2006 al 2008. Sei, per il momento, le amichevoli fissate e dal coefficiente di difficoltà crescente: il 18 luglio, a Clusone, contro una Rappresentativa dei Comuni dell'Altipiano, il 21 luglio contro una mista rappresentativa bergamasca di Promozione e Eccellenza, mentre fra il 24 e il 28 luglio, sempre a Rovetta, gli avversari saranno Prato e Tritium (Seconda divisione).

Sabato 31 luglio, al Comunale, è in calendario il prestigioso Trofeo Bortolotti contro il Siviglia (calcio d'inizio alle ore 19 per difficoltà logistiche degli spagnoli), mentre una settimana dopo, sempre allo stadio, arriverà invece il Cagliari. Ancora da decidere, invece, l'avversario nella settimana di Ferragosto.

Infine, l'esordio in campionato è fissato per domenica 22 agosto (42 giornate, si andrà avanti sino al 29 maggio 2011) mentre in Coppa Italia l'Atalanta entrerà in scena al terzo turno, mercoledì 22 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA