Foppolo capitale del trial
Domenica 25 la gara iridata

Foppolo capitale del trial mondiale. Si disputerà domenica la gara iridata, mentre sotto l'organizzazione del Moto Club Bergamo, alla vigilia, sabato 24, si terrà una prova del campionato europeo e una motopasseggiata non competitiva lungo i sentieri di montagna che circondano Foppolo. Per il mondiale si tratta della settima e punultima prova, per l'europeo la quinta e penultima, successivamente i due tornei torneranno a dividersi, col primo che vedrà calare il sipario il 5 settembre a Kramolin (Repubblica Ceca), ed il secondo che si chiuderà il 29 agosto a Tanvald, in Boemia, sempre Repubblica Ceca.

La competizione mondiale avrà il paddock sul piazzale degli alberghi, partenza e arrivo sul piazzale dell'hotel Cristallo. Per accedere alla zona di gara è previsto un ticket di 5 euro a persona, che consentirà di ritirare un depliant con le notizie più importanti e di utilizzare la seggiovia. A dirigere la gara sarà l'esperto Giacomo Bosis, il tracciato lo ha preparato insieme al figlio Diego, responsabile Fim dei percorsi del mondiale, il nutrito staff del Mc Bergamo sarà diretto dal presidente Andrea Gatti e dai suoi più stretti collaboratori, decine le persone coinvolte per far funziare al meglio la macchina organizzativa.

Sabato prime partenze dell'europeo alle 9 e verifiche del mondiale dalle 9,30 alle 11,30, domenica prime partenze del mondiale alle 9. Favorito per il mondiale l'asso spagnolo della Montesa Toni Bou, campione in carica e leader provvisorio. Seguono altri due iberici Adam Raga e Albert Cabestany. In lizza anche il giapponese Fujinami, e Fajardo. Migliore degli azzurri il campione italiano in carica, il lecchese Matteo Grattarola (Sherco).

© RIPRODUZIONE RISERVATA