Ardemagni pronto per il Siviglia
«Sogno il debutto al Comunale»

È già in clima-Trofeo Bortolotti, Matteo Ardemagni, neo bomber atalantino acquistato dal Cittadella. Dal ritiro di Rovetta l'attaccante milanese ha fatto sapere che non vede l'ora di affrontare sabato 31 luglio alle 19, a Bergamo, il Siviglia. «Il pensiero di confrontarmi con pedine importanti come quelle della squadra spagnola mi stimola parecchio, in aggiunta al fatto che si tratterà, per me, di giocare la prima volta nello stadio di casa davanti ai nostri tifosi».

Un attimo di pausa e, sempre, in tema dell'appuntamento di fine settimana, ha aggiunto: «Interessante sarà verificare le mie condizioni atletiche proprio sul finire della preparazione in Valle Seriana. Ci terrò, poi, molto, a intensificare l'intesa con Tiribocchi che sta migliorando a vista d' occhio. Insomma sarà un test alquanto attendibile anche se all'inizio del campionato avremo ancora a disposizione una ventina di giorni per la definitiva messa a punto».

E a proposito di affiatamento con il resto della squadra, Ardemagni non ha mancato di coinvolgere il centrocampista Pettinari, suo compagno la passata stagione sportiva al Cittadella, allenato da Foscarini. «Con Pettinari gioco ormai a memoria. Questo è un vantaggio enorme anche perché lui sa trovarmi ovunque e dispone di qualità da vendere». Sul ritiro di Rovetta ha precisato: «Il bilancio è sicuramente positivo. Evidentemente si avverte che il lavoro sin qui svolto ci servirà molto per disputare un campionato all'altezza degli obiettivi prefissati. Pure psicologicamente siamo proiettati in quel che si dice verso una mentalità vincente, un aspetto non certo da sottovalutare considerato il ruolo che dovremo assumere».
Arturo Zambaldo

© RIPRODUZIONE RISERVATA