CdA Atalanta, ridotti a 6 i consiglieri
Arizzi e Felli nel nuovo organigramma

Questa mattina, alle 9 in sede (al centro Bortolotti), si
è tenuta l'assemblea degli azionisti dell'Atalanta che ha sancito definitivamente il passaggio della società nelle mani del gruppo Percassi. All'ordine del giorno la nomina del nuovo Consiglio d'Amministrazione, del suo presidente e la manleva dell'operato degli amministratori uscenti. In pratica oggi la nuova Atalanta ha definito in tutto l'organigramma sociale.

L'asemblea è durata un'ora e ha inizialmente approvato la riduzione del numero dei consiglieri: da 8 a 6. Il nuovo assetto societario risulta così composto:presidente Antonio Percassi, amministratore delegato Luca Percassi, il commercialista Mario Volpi, Rino Fratus, cui si aggiungono i consiglieri Aldo Arizzi e Enrico Felli.

Dirigenti con incarichi operativi: Luca Percassi unico amministratore delegato della società, Roberto Spagnolo direttore generale e Gabriele Zamagna direttore sportivo (con Beppe Corti responsabile degli osservatori), Mino Favini anima del settore giovanile.

Il nuovo CdA dopo la pausa estiva provvederà a deliberare un significativo aumento del capitale sociale: si vocifera di almeno otto milioni di euro. In pratica ai 12,5 milioni pagati alla famiglia Ruggeri per rilevare il 70% della società, il gruppo Percassi ora aggiungerà altro denaro fresco per coprire il deficit di gestione previsto per la stagione 2010/2011. Anche perché ai costi dell'attività ordinaria andranno aggiunti quelli che la società sta sostenendo per esempio per sistemare Zingonia e ammodernare lo stadio. A proposito: la partita di Coppa Italia contro la vincente di Foligno-San Marino in programma a Ferragosto al Comunale sarà anticipata a sabato 14 agosto, in notturna, per evitare la concomitanza con AlbinoLeffe-Pescara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA