Atalanta, abbonamenti boom
Siamo già oltre la Juventus

Atalanta batte Juventus. No, non parliamo del risultato di una amichevole agostana, ma del confronto tra le campagne abbonamenti. Mentre state leggendo queste righe, infatti, il numero di tessere sottoscritte dalla società bergamasca ha probabilmente superato il numero di abbonamenti venduti dai bianconeri nell'unica stagione di B della loro storia: retrocessa nella serie cadetta per Calciopoli, nel 2006/07 la Juventus riuscì a piazzare solo 12.850 tessere.

Insomma, nel momento del bisogno, i tifosi dell'Atalanta si stanno dimostrando più fedeli di quanto non hanno saputo fare milioni di juventini disseminati lungo la penisola.
Si è così dimostrata vincente la strategia del neopresidente Antonio Percassi, non tanto sul versante economico perché, complici i prezzi bassi, difficilmente gli incassi dai botteghini supereranno quelli degli anni passati. Il surplus sarà invece di tipo motivazionale perché maggiori presenze allo stadio dovrebbero garantire più incoraggiamento ai giocatori, e per induzione, più punti in classifica. Ora la palla passa ai giocatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA