AlbinoLeffe beffato allo scadere Il Manfredonia (3-2) passa il turno

La squadra di Esposito in gol dopo appena un minutoLe reti di Carobbio e Joelson non bastano: il ko al 47’

L’AlbinoLeffe assapora la beffa e saluta la Coppa Italia 2005-2006. Un gol di Menolascina allo scadere decide il passaggio al terzo turno a favore dei pugliesi del Manfredonia, più grintosi, freschi e forse motivati; in più hanno avuto l’indiscutibile merito di piazzare il colpo del ko quando si è presentata l’occasione propizia. Lo stesso non si può dire per l’AlbinoLeffe, che proprio a pochi minuti dal termine hanno fallito due ghiotte occasioni che avrebbero potuto cambiare l’esito dei giochi.

AlbinoLeffe, le per primo in vantaggio dopo appena un minuto: Sassanelli si fa sorprendere dalla conclusione di Carobbio e il gol a freddo sembra scioccare i padroni di casa, mentre i seriani controllano la gara senza difficoltà. Ma proprio in una fase di stanca i pugliesi giungono al pareggio con Trinchera. Da quel momento è il Manfredonia ad attaccare con veemenza e la rete del raddoppio arriva al 26’, ancora con Trinchera al quale la difesa bergamasca concede troppo. L’AlbinoLeffe tarda a reagire, e quando ci prova le sue iniziative non convincono.

Nella ripresa la partita cambia volto, con l’AlbinoLeffe che gioca in modo più deciso e ordinato mentre il Manfredonia è a corto di fiato. A metà tempo il meritato pareggio firmato da Joelson. A questo punto il Manfredonia sembra dover cadere da un momento all’altro, ma l’AlbinoLeffe spreca troppe occasioni da gol e proprio nei secondi di recupero arriva la beffa: Piccioni viene steso un metro fuori dall’area, Menolascina inventa una conclusione che lascia di sasso Coser e regala la qualificazione ai suoi.

La formazione dell’AlbinoLeffe scesa in campo contro il ManfredoniaIl rabellino

RETI: 1’ pt Carobbio, 12’ e 26’ pt Trinchera; 23’ st Joelson, 47’ st Menolascina.

MANFREDONIA (4-4-2): Sassanelli; Calabro, Di Bari, Trinchera, De Simone; Brutto, Menolascina, De Santis (44’ st Togni), Piccioni; Manca (33’ st Ricci), Vadacca. All. Bitetto.

ALBINOLEFFE (4-4-1-1): Coser; Colombo, Teani, Sonzogni, Regonesi; Gori, Del Prato (38’ st Araboni), Carobbio, Testini; Bonazzi, Joelson. All. Esposito.

ARBITRO: Gava di Consigliano Veneto.

NOTE:

terreno in ottime condizioni. Spettatori 1.600 circa. Ammoniti Piccioni e Trinchera.

(14/08/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA