Lo spinter milanese Marco Cattaneo vince il 26° Memorial Ghisalberti a Villa d’Almè

Marco Cattaneo, sprinter milanese della Ceramiche Pagnoncelli-NGC, si è imposto nel 26mo Memorial Ghisalberti, 153 chilometri, classica bergamasca riservata a dilettanti Elite-Under 23 con partenza e conclusione a Villa d’Almè.
Cattaneo, 24 anni, ha effettuato l’allungo decisivo nelle fasi finali di gara insieme al compagno di team Volodymir Zagorodny: il corridore ucraino ha colto il secondo posto completando il dominio della formazione di Trezzo d’Adda.
Il gruppo degli inseguitori è stato regolato in volata, a 13" dal vincitore, dal ligure Luca Barla (UC Bergamasca 1902) salito sul terzo gradino del podio.
Cattaneo sta vivendo un ottimo momento testimoniato dall’affermazione nel Trofeo Schiatti a Monza di due domeniche fa e dal secondo posto ottenuto al Circuito del Porto a Cremona lo scorso weekend.
Per lui è aperta una trattativa, unitamente ai compagni di team Bucciero e Rossi, per il passaggio al professionismo alla Ceramiche Panaria-Navigare nel 2007: un percorso già compiuto due stagioni fa da Paride Grillo, approdato come sprinter vincente alla formazione diretta da Bruno Reverberi, dopo le tante vittorie colte con la casacca della Pagnoncelli.

(14/05/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA