Ci sono «due» Atalanta
a disposizione di Colantuono

Chiuso il mercato, sulla carta l'Atalanta può affrontare la stagione appena iniziata con un organico altamente competitivo, sulla carta probabilmente il migliore della serie B. Colantuono ha a disposizione praticamente due squadre, e anche qualcosa di più. Perché facendo il giochino di disegnare un'Atalanta A e un'Atalanta B resterebbero fuori giocatori di un certo livello come Amoruso, Dalla Bona, Defendi e Gentili.

Due formazioni altamente competitive: nella squadra B ci sono giocatori che sarebbero titolari nella stragrande maggioranza delle squadre che militano in serie B. In quale altra formazione un centrocampo formato da Ceravolo, Basha, Carmona e Bonaventura non sarebbe considerato il centrocampo titolare.

Questo la dice lunga sul valore della rosa a disposizione di Colantuono quest'anno. Considerando che il campionato sarà lungo e le partite tantissime, avere così tante alternative di valore può essere solo un vantaggio, anche se inevitabilmente servirà tanta diplomazia nella gestione dello spogliatoio.

Su L'Eco di Bergamo del 2 settembre un'analisi dettagliata delle forze a disposizione delle principali avversarie dei bergamaschi: il Siena, il Sassuolo, il Livorno e il Torino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA