L’Atalanta fa l’impresa e vince Tre gol e tre punti a Palermo

L’Atalanta ha fatto l’impresa: sul campo del Palermo, alla vigilia del match primo in classifica della serie A, i nerazzurri di Colantuono hanno sfoderato grinta, determinazione e bel gioco, segnando 3 gol e portando a casa tre punti. Una vittoria cercata con insistenza, con l’Atalanta sempre in vantaggio: due volte è stata raggiunta, ma il terzo gol, di Tissone, nella ripresa, ha consegnato ai nerazzurri la vittoria e i tre punti.
Il Palermo ha cercato in tutti i modi di restare imbattuto sul proprio campo, ma la partita si è messa subito bene per i bergamaschi con un gol di Doni, al 13’. Passano 5 minuti e una bella azione del Palermo mette in ginocchio Calderoni: Bresciano pareggia al 18’. ma l’Atalanta ha capito che la giornata è speciale e al 31’ è Rivalta a mettere in rete un pallone rimbalzato più volte nell’area rosanero. Sembra fatta, ma al 44’, proprio appena prima di scendere negli spogliatoi il Palermo trova il pareggio, su rigore trasformato da Corini.
A questo punto ci si poteva aspettare un Palermo arrembante nella ripresa, ma è ancora l’Atalanta a fare la partita, e il portiere palermitano, Fontana, si supera in più occasioni. Fino al gol decisivo, all’11’ st, con uno splendido tiro da fuori area. È fatta.

PALERMO - ATALANTA 2-3
Palermo (4-3-2-1): Fontana; Cassani, Zaccardo, Barzagli (31’ st Brienza); Di Michele, Bresciano (15’ st Caracciolo); Amauri. A disp. Sirigu, Parravicini, Biava, Capuano. All. Guidolin.
Atalanta (4-4-1-1): Calderoni; Adriano, Rivalta (1’ st Talamonti), Loria, Bellini; Tissone, Migliaccio, Bernardini, Ariatti; Doni (29’ st Donati); Soncin (29’ pt Ventola). A disp. Ivan, Manzoni, Magrin, Bombardini. All. Colantuono.
Arbitro: Banti di Livorno.
Marcatori: 13’ pt Doni (A), 18’ pt Bresciano (P), 31’ pt Rivalta (A), 44’ pt Corini rig. (P), 11’ st Tissone (A)
Note: ammoniti Pisano, Migliaccio, Guana, Adriano; recupero: 3’ pt, 5’ st.

© RIPRODUZIONE RISERVATA