La Tritium implacabile in casa
Rodengo ko, abduani secondi

Giornata molto positiva per la Tritium che ha piegato per 1-0 il Rodengo Saiano nella 13ª giornata del campionato di Lega Pro-2ª divisione e si è issata al secondo posto solitario della classifica alle spalle della Pro Patria battistrada.

Giornata molto positiva per la Tritium che ha piegato per 1-0 il Rodengo Saiano nella 13ª giornata del campionato di Lega Pro-2ª divisione e si è issata al secondo posto solitario della classifica alle spelle della Pro Patria battistrada.

Sotto una pioggia battente, il club abduano ha espresso una chiara supremazia sui rivali bresciani, ma ha segnato un solo gol, e nel finale, anche perché ha giocato quasi tutto il secondo tempo in 10 per l'espulsione di Chimenti al 45' pt.

La rete decisiva è scaturita al 43' st su rigore (da segnalare che al 41' st era stato espulso il bresciano Zanotti), decretato dall'arbitro per una leggera trattenuta di Bertoni su Spampatti: dal dischetto Dionisi non ha fallito e così la Tritium può continuare a sognare.

Risultati 13ª giornata
Canavese-Pro Vercelli 1-1, Feralpisalò-Lecco 0-1, Montichiari-Valenzana 0-0, Renate-Sambonifacese 1-1, Sacilese-Mezzocorona 2-1, Savona-Casale 1-1, TRITIUM-Rodengo Saiano 1-0, Virtus Entella-Pro Patria 1-1. Riposa: Sanremese.

Classifica
Pro Patria 28 punti; TRITIUM 24; Feralpisalò, Pro Vercelli 23; Sambonifacese, Lecco e Savona 20; Canavese (**) 16; Valenzana 15; Montichiari 13; Renate e Rodengo (*) 12; Mezzocorona, Virtus Entella e Sacilese 11; Casale 7; Sanremese 6 (*un punto di penalizzazione, **due punti di penalizzazione).

Prossimo turno
Domenica 28 (ore 14,30): Casale-Virtus Entella, Lecco-Sacilese, Pro Patria- Feralpisalò, Pro Vercelli-Sanremese, Rodengo Saiano-Mezzocorona, Sambonifacese-TRITIUM, Savona-Montichiari, Valenzana-Canavese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA