GimondiBike, si parte il primo ottobre

È in programma domenica 1 ottobre a Iseo la quinta edizione della GimondiBike, una manifestazione nata nel 2001 e che quest’anno è stata inserita nel circuito Uci Mountain Bike Marathon Club, composto da sette eventi in tutto il mondo, dalla Nuova Zelanda all’Olanda. La GimondiBike, per atleti tesserati alle federazioni ciclistiche, ma anche per tutti gli appassionati, nella categoria «escursionisti», presenta quest’anno la novità della cronoscalata della Madonna del Corno. Parte degli incassi della manifestazione andrà in beneficenza, all’associazione «Amici del cuore» di Torre Boldone.
La partenza (nella foto sopra quella del 2005) sarà domenica primo ottobre alle 10 dal Palazzo dello Sport di Iseo. Il tracciato, di circa 40 chilometri, verrà controllato attentamente nei giorni precedenti per offrire ai biker una situazione ottimale. L’intero percorso sarà segnalato con frecce direzionali, e con fettucce segnapercorso. Tutti i punti pericolosi sono segnalati con cartelli in modo ben visibile. Tutti gli attraversamenti pericolosi sono piantonati da personale e segnalati con appositi cartelli.
La GimondiBike è diventata in questi anni un punto di riferimento per gli appassionati delle ruote grasse e un grande veicolo promozionale per i territori del Sebino e della Franciacorta oltre che per la diffusione della bicicletta.
Per informazioni www.gimondibike.it

(16/09/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA