Mercoledì 29 Dicembre 2010

Serie D: Pontisola-AlzanoCene
Mercoledì il recupero dei sogni

Al terzo tentativo, ecco finalmente il derby Pontisola-AlzanoCene (fischio d'inizio mercoledì 29 dicembre alle 14,30 a Ponte S. Pietro). Dopo il doppio rinvio della gara originariamente prevista domenica 19 dicembre, posticipata al 22 e poi slittata di nuovo per maltempo, quella di oggi sembra essere la volta buona.

L'unica insidia è legata alle gelate notturne che potrebbero trasformare il manto erboso del Matteo Legler in una sorta di campo da hockey, ma sui due versanti le lame sono già affilate. La sconfitta del Mantova nel recupero prenatalizio con il Castelnuovo ha infatti rinfocolato le speranze degli inseguitori, accendendo i riflettori in modo particolare su questa partita.

L'AlzanoCene, in caso di vittoria, agguanterebbe il podio a -7 dai virgiliani, e inizierebbe pertanto a fiutare la clamorosa rimonta e il Pontisola, con un successo nel derby odierno, salirebbe addirittura al secondo posto (in tandem con la Colognese), portandosi a -5 dalla capolista. È una specie di «derby dei sogni», quindi, nel senso che chi vince può cominciare a sognare il primato.

Intanto, la Colognese ha comunicato che giovedì 30, alle ore 10,30, la prima squadra di mister Magoni sfiderà, in una gara amichevole allo stadio «Facchetti», la Primavera dell'Atalanta allenata da Bonacina.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata