L’Atalanta chiude in bellezza: 2-0campionato finito, scudetto all’Inter

Un gran gol di Floccari e, nei minuti di recupero, il raddoppio di Marconi. È finita così, 2-0, la partita dell’Atalanta contro il Genoa, due squadre che finiscono il campionato appaiate in classifica dopo una stagione giocata con intensità e ad alto livello. I nerazzurri chiudono con una festa, in campo e sugli spalti. Si chiude anche il campionato, con la vittoria dell’Inter a Parma che assegna alla squadra milanese il terzo scudetto consecutivo.
Al Comunale l’Atalanta ha battuto anche la pioggia che ha provato a guastare la festa nerazzurra, cadendo copiosa e violenta sulla Bergamasca soprattutto nella mattinata. Ma la squadra e i suoi appassionati hanno concluso in bellezza un ottimo campionato. Non hanno segnato i bomber più attesi, Doni e Borriello, ma si è confermato uomo-gol Floccari e Marconi ha realizzato la sua prima rete in serie A.

Atalanta-Genoa 2-0
Atalanta: Coppola, Rivalta, Capelli, Pellegrino (1’ st Fissore), Manfredini, Ferreira Pinto, De Ascentis, Guarente (31’ st Tissone), Padoin, Doni (35’ st Marconi), Floccari. (19 Colombi, 3 Belleri, 11 Muslimovic, 20 Radovanovic). All. Del Neri. 
Genoa (3-4-3): Scarpi, De Rosa, Santos, Lucarelli, Konko (24’ st Fabiano 6), Milanetto, Juric, Danilo, Leon (14’ st Di Vaio), Borriello, Wilson (25’ st Ghinassi). (1 Lanza, 9 Figueroa, 17 Ledesma). All. Gasperini. 
Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa. 
Reti: nel pt 32’ Floccari; nel st 48’ Marconi. 
Angoli: 5-5. 
Recupero: 1’ e 5’. 
Espulsi: Danilo al 21’ st e Milanetto al 34’ st per somma di ammonizioni. 
Ammoniti: Pellegrino e Borriello per proteste, Rivalta, Leon, Padoin e Lucarelli per gioco scorretto.

(18/05/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA