Sabato 30 Aprile 2011

Primavera, missione compiuta:
1-1 contro l'Inter e secondo posto

Missione compiuta: la Primavera atalantina ha pareggiato nella trasferta di Bresso per 1-1 contro l'Inter qualificandosi direttamente ai playoff con la seconda posizione ed evitando il sorpasso dei milanesi che sono rimasti a -2. Gol nerazzurro di De Leidi nel finale.

È stato un match molto nervoso con due espulsi (l'atalantino Arcari al 13' st e l'interista Faraoni al 17' st). La squadra meneghina, orfana di due big in attacco come Alibec e Dell'Agnello, ha segnato nel primo tempo (34') con Thiam, ma il team allenato da Bonacina è riuscito a rimontare al 38' st con una zampata di De Leidi.

L'Atalanta vola dunque alle finali scudetto di Montecatini, in programma dal 4 al 13 giugno, e sarà testa di teste, mentre l'Inter, così come il Milan, dovrà sostenere gli spareggi per accedervi. Ricordiamo che l'Inter aveva sempre vinto contro l'Atalanta nei quattro precedenti stagionali (ai rigori la semifinale del Viareggio), pur nell'ambito di sfide sempre equilibrate.

Risultati ultima giornata
Vicenza-Cagliari 1-2, ALBINOLEFFE-Cittadella 2-1, Udinese-Portogruaro 1-1, Chievo-Triestina 1-0, Padova-Varese 0-0, Inter-ATALANTA 1-1, Brescia-Milan 0-4.

Classifica
Varese 57 punti; ATALANTA 56; Milan e Inter 54; Chievo 51; Udinese e ALBINOLEFFE 38; Brescia 37; Cagliari 31; Triestina 27; Cittadella 25; Padova 22; Vicenza 17; Portogruaro 3.
Varese e ATALANTA qualificate alla fase finale. Milan e Inter ai playoff. Chievo ai playoff come seconda migliore quinta classificata.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata