Mercato: Masiello si riavvicina
Attacco, si guarda in Sudamerica

Sono giorni decisivi per Andrea Masiello. L'Atalanta sta stringendo i tempi per strappare anche il sì del difensore, dopo aver trovato l'accordo con il Bari (2,5 milioni di euro più la comproprietà di Marino Defendi).

Sono giorni decisivi per Andrea Masiello. L'Atalanta sta stringendo i tempi per strappare anche il sì del difensore, dopo aver trovato l'accordo con il Bari (2,5 milioni di euro più la comproprietà di Marino Defendi).

I continui tentennamenti del Siena starebbero convincendo Masiello ad accettare la corte dell'Atalanta, e giovedì nell'entourage nerazzurro serpeggiava un certo ottimismo. A parziale conferma sono arrivate anche le parole del ds del Siena Perinetti che al sito Tuttomercatoweb ha confermato che «la trattativa per Masiello si è bloccata». Già entro sabato potrebbero esserci importanti novità.

In alternativa si batte sempre la pista Michele Canini col Cagliari: 1,5 milioni più la metà di Ardemagni,giovedì accostato anche al Chievo (che però è sempre vigile su Simone Tiribocchi) in un ipotetico scambio con Marco Andreolli: ipotetico perché il difensore difficilmente lascerebbe Chievo per l'Atalanta.

Dopo il Pescara anche l'Ascoli si è fatto avanti per Nicola Madonna, ma l'esterno bergamasco non sembra troppo convinto. Sarà ufficiale oggi il passaggio in prestito di Christian Tiboni al Foggia. E sempre oggi l'esterno d'attacco Leonardo Gatto, classe 92, firma con il Pisa: va in comproprietà dopo aver siglato un biennale con l'Atalanta. Oltre all'Avellino c'è anche il Ravenna per Nicola Malaccari, altro 92, ma tutto dipende se i romagnoli riusciranno a iscriversi al campionato di Lega Pro.

Da registrare infine le parole di Pierpaolo Marino a Sky. Sembra imminente l'arrivo di una seconda punta sudamericana. «Mi piacerebbe portare a Bergamo qualche sudamericano che stuzzichi i tifosi». Poi su Canini «può essere un'ipotesi, ma con il Cagliari ancora non ci sono state trattative». Infine su Tiribocchi e Bianchi: «Tiribocchi vorremmo confermarlo, ma ne parleremo con lui. Se lui dovesse accettare un minutaggio minore, potrebbe restare come spero. Bianchi è tra i nostri obiettivi, ma ha un ingaggio decisamente alto».

Guido Maconi

© RIPRODUZIONE RISERVATA