AlbinoLeffe ko contro il Crotone
I seriani finiscono in 8: tre rossi!

L'AlbinoLeffe cade per 3-1 in casa contro il Crotone. Match sbloccato al 45' pt da Djuric. Nella ripresa, al 5' st, pareggia Foglio, ma un minuto dopo l'arbitro decreta un rigore, trasformato da Loviso, ed espelle D'Aiello. Ancora due rossi seriani (Daffara e Foglio) e tris calabrese nel finale.

ALBINOLEFFE-CROTONE 1-3
RETI
: 45' pt Djuric, 5' st Foglio, 8' st rig. Loviso, 42' st Ciano.
ALBINOLEFFE (4-2-3-1)
: Tomasig; Daffara, D'Aiello, Bergamelli, Regonesi; Hetemaj (37' st Laner), Previtali (8' st Piccinni); Cristiano (1' st Pacilli), Girasole, Foglio; Cocco. In panchina: Offredi, Salvi, Germinale, Torri. All. Fortunato.
CROTONE (4-2-3-1): Bindi; Florenzi, Vinetot, Abruzzese, Migliore; Eramo (6' st Loviso), Galardo; Gabionetta (13' st De Giorgio), Calil, Sansone; Djuric (38' st Ciano). In panchina: Belec, Ligi, Correia, Pettinari. All. Menichini.
Arbitro: Viti di Campobasso.
Note: spettatori 1.500 circa. Espulsi D'Aiello al 6' st per fallo da ultimo uomo, Daffara al 16' st per fallo da ultimo uomo e Foglio al 24' st. Ammoniti Hetemaj, Abruzzese e Djuric. Corner 5-1 per l'AlbinoLeffe. Recupero 2'+2'.

L'AlbinoLeffe è caduto per 3-1 in casa contro il Crotone. Match sbloccato al 45' pt da Djuric. Nella ripresa, al 5' st, pareggio di Foglio, ma un minuto dopo l'arbitro ha decretato un rigore, trasformato da Loviso, ed espulso D'Aiello. Ancora due rossi seriani (Daffara al 16' st e Foglio al 24' st) e tris calabrese nel finale.

Ecco il match condensato in poche righe. Diciamo subito che i bergamaschi hanno pagato carissimo 2-3 episodi sfavorevoli, nel quale sono peraltro emersi per l'ennesima volta problemi difensivi, e che non è stata colpa dell'arbitro se l'AlbinoLeffe ha perso perché è vero che la terza espulsione è stata inventata, ma sulle prime due - quelle determinanti - non si può dire granché alla giacchetta nera, peraltro insufficiente.

La partita è presto raccontata. Nel primo tempo non è successo assolutamente nulla, tranne l'azione dell'1-0 calabrese, azione favorita dalla mancanza di filtro del centrocampo seriano proprio al 45': Calil è infatti arrivato incontrastato fino al limite dell'area dopo un'azione personale e ha smistato il pallone allo smarcato Djuric per lo 0-1.

Nella ripresa, l'AlbinoLeffe ha pareggiato subito (5' st) con Foglio, ma un minuto dopo il patatrac con il rigore concretizzato da Loviso e l'espulsione di D'Aiello che aveva affossato Djuric. La situazione è diventata disperata al 16' st con il rosso a Daffara, che ha fermato fallosamente Sansone lanciato a rete.

Ormai a match compromesso, l'arbitro si è inventato al 24' st l'espulsione di Foglio, che in realtà era saltato regolarmente in area con un avversario. L'AlbinoLeffe non ha comunque mollato e ha avuto un paio di discrete chance per strappare un clamoroso pareggio, ma nel finale c'è stata la terza rete a sigillare l'affermazione calabrese.

Non è sicuramente un momento felice per l'AlbinoLeffe, alla terza sconfitta consecutiva, sempre più difesa colabrodo del campionato (25 gol al passivo) e ora piombato in quintultima posizione.

CRONACA
AlbinoLeffe in campo al Comunale contro il Crotone nell'11ª giornata del campionato di serie B. Dopo la beffa di Modena contro il Sassuolo (ko al 91'), costata la seconda sconfitta consecutiva, i seriani devono rialzarsi. A centrocampo c'è Hetemaj e non Laner. In attacco il ritrovato Cocco unica punta. Le due squadre - con l'identico modulo (4-2-3-1) - hanno raggranellato anche lo stesso numeno di punti, 10, ma i calabresi ne hanno 9 in classifica perché 1 è di penalizzazione.

PRIMO TEMPO
3'
: ammonito Abruzzese.
33'
: ammonito Djuric.
45' GOL
: discesa inarrestabile di Calil che semina un nugolo di avversari e offre una palla d'oro in area sulla destra a Djuric, autore di un inesorabile diagonale rasoterra. La sfera colpisce il palo e carambola in rete. È stata in pratica l'unica palla-gol costruita dalle due squadre nel primo tempo.

SECONDO TEMPO
1'
: entra Pacilli per Cristiano.
5' GOOOOL
: Foglio entra in area sulla sinistra e fulmina Bindi con una precisa conclusione.
6'
: su traversone da destra, fallo in area di D'Aiello su Djuric che si stava apprestando alla deviazione. L'arbitro decreta il rigore ed espelle D'Aiello per intervento da ultimo uomo.
6'
: entra Loviso per Eramo.
8'
: entra Piccinni per Previtali.
8' GOL
: il neoentrato Loviso trasforma dal dischetto con una violenta bordata alla sinistra di Tomasig.
12'
: ammonito Hetemaj.
13
': entra De Giorgio per Gabionetta.
16': espulso Daffara per fallo da ultimo uomo su Sansone lanciato a rete.
24': espulso anche Foglio per un contrasto aereo con un difensore del Crotone in area calabrese. Un rosso assurdo, mentre sui primi due non c'è nulla da dire.
29': punizione di Regonesi, Bergamelli sfiora in spaccata la deviazione in porta.
37': entra Laner per Hetemaj.
38': conclusione a fil di palo di Pacilli.
38': entra Ciano per Djuric.
42' GOL: Tomasig respinge un tiro di De Giorgio, lo stesso De Giorgio crossa al centro per lo smarcato Ciano che insacca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA