Tritium a Foligno, mister Boldini:
«Abbiamo tutto da perdere»

Reduce da tre vittorie consecutive, due in campionato con Como e Benevento e una in Coppa Italia con il Renate (3-1) mercoledì scorso, la Tritium gioca domenica la partita forse più delicata della stagione fino a questo momento: trasferta a Foligno.

Reduce da tre vittorie consecutive, due in campionato con Como e Benevento e una in Coppa Italia con il Renate (3-1) mercoledì scorso, la Tritium gioca domenica 13 novembre la partita forse più delicata della stagione fino a questo momento.

La squadra di Simone Boldini affronta in trasferta il Foligno, fanalino di coda del campionato a quota zero punti, in una gara agevole solo sulla carta. L'allenatore trezzese l'ha ricordato alla squadra durante la settimana: «Affrontare partite del genere è sempre difficile - ammonisce Boldini -: dobbiamo entrare in campo con la giusta attenzione e concentrazione».

«Se facciamo la gara con la testa giusta, faremo bene, altrimenti si può mettere male. Abbiamo tutto da perdere». Nella Tritium mancherà probabilmente Dionisi: il capitano ha rimediato una contrattura alla coscia con il Benevento e non si è allenato in settimana. Al suo posto dentro Emanuele Suagher, classe '92, titolare nella Nazionale under 20 che mercoledì scorso ha battuto il Ghana in amichevole e nuovamente convocato dal ct Gigi Di Biagio per la gara del 16 novembre a Novara con la Svizzera.

Per il resto dovrebbe essere confermato in porta il giovane Nodari, mentre la coppia d'attacco sarà ancora formata da Spampatti e Roberto Bortolotto, entrambi in gol con il Benevento, e Spampatti si è ripetuto segnando anche in Coppa.

Stefano Spinelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA