Doni migliora. A Parma ci sarà

Una buona notizia per l’Atalanta: il fantasista non avverte più dolore al polpaccio. Anche Foglio e Dabo saranno a disposizione di Vavassori per la partita di domenica

Dopo l’eliminazione in Coppa Italia e la successiva contestazione dei tifosi, finalmente una buona notizia per l’Atalanta. Cristiano Doni a Parma ci sarà. Se nei prossimi due allenamenti non ci saranno contrattempi, il fantasista potrà scendere in campo al Tardini, a soli dieci giorni dall’infortunio. Doni si era bloccato martedì 15 con la Nazionale e l’ecografia aveva evidenziato una lesione muscolare superficiale al tricipite surale sinistro. Ieri ha disputato la partitella di un’ora contro gli Allievi, ha corso, si è mosso bene tanto da realizzare un gol, colpire due pali e sfornare un assist.
«Sono contento – ha commentato - soprattutto perché il polpaccio non mi ha fatto male. La condizione è quella che è, alla fine avevo bisogno di due bombole d’ossigeno, ma da qui alla partita ci sono ancora due allenamenti, quindi conto di crescere ancora».
Oltre a Doni, anche Foglio e Dabo domenica saranno della partita, avendo recuperato completamente dai rispettivi problemi. Foglio era fermo da sabato per un ascesso dentale, mentre Dabo aveva dovuto saltare la gara di coppa per un affaticamento muscolare. Niente da fare invece per Rossini che dovrà rimandare il rientro probabilmente col Piacenza. Indisponibili saranno anche Pinardi (in miglioramento), Santos e Rustico. Recuperabile, invece, Natali che con la Samp ha rimediato una botta al piede sinistro e che anche ieri sentiva dolore. Già domani però il difensore dovrebbe riprendere ad allenarsi.
Su L’Eco di Bergamo del 25/10/2002

© RIPRODUZIONE RISERVATA