Gesto dell'ombrello: Mazzarri multato
15 mila euro all'Atalanta. Schelotto stop

Decisioni del giudice sportivo anticipate per Napoli-Juventus di martedì. Un turno di squalifica a Schelotto che dunque salterà Chievo-Atalanta. Multa di 8 mila euro a Mazzarri per il gesto dell'ombrello ai tifosi nerazzurri e di 15 mila euro al club atalantino. Quanti gol realizzerà Denis? Vota il sondaggio

Decisioni del giudice sportivo anticipate per Napoli-Juventus di martedì. Un turno di squalifica a Schelotto che dunque salterà Chievo-Atalanta. Multa di 8 mila euro a Mazzarri per il gesto dell'ombrello ai tifosi nerazzurri e di 15 mila euro al club atalantino per lancio di palle di carta verso il tecnico dei partenopei.

Un «plateale gesto provocatorio indirizzato alla tifoseria avversaria» avvenuto dopo il pareggio di Cavani è costato al tecnico del Napoli Walter Mazzarri un'ammonizione con diffida e ammenda di 8.000 euro. Mazzarri è recidivo e l'infrazione (un gesto dell'ombrello) è stata rilevata dal collaboratore della Procura federale.

All'Atalanta è stata inflitta un'ammenda di 15.000 euro perché i suoi sostenitori hanno «lanciato reiteratamente palle di carta all'indirizzo dell'allenatore della squadra avversaria» oltre ad aver acceso nel loro settore numerosi bengala e averne lanciato uno verso il settore dello stadio occupato dalla tifoseria avversaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA