Norda Foppapedretti, ko casalingo
Schiacciata per 3-0 da Urbino

Nuova disfatta della Norda Foppapedretti, questa volta in casa contro la Chateau d'Ax Urbino. Una sconfitta schiacciante: 3 set a 0 (21-25; 22-25; 27-29). Al PlaNorda le rossoblù hanno ceduto al termine di tre combattuti set il match alle marchigiane.

Nuova disfatta della Norda Foppapedretti, questa volta in casa contro la Chateau d'Ax Urbino. Una sconfitta schiacciante: 3 set a 0 (21-25; 22-25; 27-29). Al PlaNorda le rossoblù hanno ceduto al termine di tre combattuti set il match alle marchigiane. Sestetto insolito in avvio per la Norda Foppapedretti: il tecnico Mazzanti conferma la sei che hanno concluso il match di Baku e lascia Serena in regia in diagonale con Diouf, Ruseva e Arrighetti al centro, Piccinini e Di Iulio in attacco e il libero Merlo a ricevere e difendere e Gabbiadini ad alternarsi con Diouf per la fase difensiva.

Inizia bene Valentina Diouf, che con 6 attacchi vincenti e 2 muri punto tiene sotto pressione Urbino, ma qualche imprecisione di troppo delle rossoblù fa spostare l'ago della bilancia in direzione Chateau d'Ax, che chiude il primo parziale con il vantaggio di 25-21 spinta anche dagli attacchi di Tirozzi.

Nel corso del secondo set si scatenano le centrali Ruseva e Arrighetti e dalla panchina si giocano le carte Signorile e Vasileva, ma il punto a punto si interrompe sul 21-21, con Urbino di nuovo bravo a strappare il vantaggio nel finale. Nel terzo parziale la Norda Foppapedretti cambia di nuovo volto, dentro Quaranta a prendere il posto in cui nei primi due set si erano alternate Di Iulio e Vasileva.

Le rossoblù sembrano trovare l'assetto per navigare a vele spiegate, ma sciupano il vantaggio macinato e cedono per 27-29 il set che consegna la vittoria nella mani della Chateau d'Ax.

Lunedì nuovo viaggio per le rossoblù, che raggiungeranno la Romania, dove martedì alle 18 italiane sfideranno il Tomis Constanta nel terzo turno di Champions League. Il Campionato Italiano tornerà sabato alle 20.30 con l'anticipo della nona giornata che vedrà la Norda Foppapedretti ospite della Scavolini Pesaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA