Lunedì Ferri a «TuttoAtalanta»
Consegnerà le maglie autografate

Lunedì 9 gennaio, le 28 maglie atalantine del «Christmas Match» 2011 (Atalanta-Catania dell'11 dicembre scorso), tutte autografate dai calciatori nerazzurri, verranno consegnate ai loro vincitori che parteciperanno alla trasmissione «TuttoAtalanta».

Lunedì 9 gennaio, le 28 maglie atalantine del «Christmas Match» 2011 (Atalanta-Catania dell'11 dicembre scorso), tutte autografate dai calciatori nerazzurri, verranno ufficialmente consegnate ai loro vincitori che parteciperanno come pubblico alla trasmissione «TuttoAtalanta», in onda in diretta dalle 20.45 alle 22.30 su Bergamo Tv (canale 842 Sky – canale 17 digitale terrestre) e in streaming su www.bergamotv.it .

A consegnare le maglie sarà Michele Ferri, il 30enne difensore atalantino ospite dello studio insieme al procuratore Giorgio Parretti, all'ex nerazzurro Giorgio Magnocavallo, ai giornalisti Elio Corbani e Giangavino Sulas. Conducono Matteo De Sanctis e Ilaria Lombardo. I telespettatori possono già scrivere i loro messaggi con sms al 335.6969423 e con e-mail all'indirizzo di posta elettronica [email protected].

L'asta di beneficenza andata in scena dal 12 al 22 dicembre, giunta alla seconda edizione e voluta dalla società Atalanta in collaborazione con l'emittente cittadina Bergamo Tv, vede il ricavato interamente devoluto al Fondo Atalanta aperto dalla società nerazzurra presso la Fondazione della Comunità Bergamasca.

Il montepremi totale raccolto è di 12.060 euro: ancora una volta la manifestazione si è trasformata nell'ennesima dimostrazione del grande cuore e del grande attaccamento ai colori nerazzurri dei tifosi che, nonostante il difficile momento economico, hanno dato vita a suon di rilanci a questa speciale gara di solidarietà inaugurata dalla presenza a Bergamo Tv del capitano Gianpaolo Bellini.

La maglia più ambita è risultata quella di Simone Padoin, per la quale da Albano Sant'Alessandro è arrivata una maxi-offerta di 1.100 euro, ma la provincia sarà ben rappresentata in tutti i suoi estremi, con bergamaschi da Onore a Calcio, da Rogno a Berbenno, da Suisio a Sarnico. E non sono mancati i tifosi che avrebbero voluto all'asta altre due maglie «speciali», quelle di mister Stefano Colantuono e del presidente Antonio Percassi.

Per molti sarà un ultimo regalo natalizio, visto che saranno diversi i genitori che si presenteranno negli studi di Bergamo Tv accompagnati dai figli cui sarà destinata la maglia. Le maglie di Luca Cigarini e di Cristian Raimondi hanno addirittura oltrepassato i limiti regionali, visto che per riceverle si muoveranno due tifosi nerazzurri anche dal Veneto (Belluno) e dal Lazio (Frosinone).

© RIPRODUZIONE RISERVATA