Figurine Panini ancora un must
Il nuovo album «rivede» gli arbitri

Chi non ha mai comprato almeno una bustina di figurine Panini? Chi non ha scambiato i calciatori doppi, nella speranza di finire il tanto ambito album? Nell'era delle nuove tecnologie, il nuovo album dei calciatori della Panini resta comunque un must.

Chi non ha mai comprato almeno una bustina di figurine Panini? Chi non ha scambiato, da ragazzi, i calciatori doppi, nella speranza di finire il tanto ambito album? Nell'era di internet e delle nuove tecnologie, il nuovo album dei calciatori della Panini resta comunque un must e, giunto alla sua 51esima edizione con tanto di copertina tricolore per ricordare i 150 dell'Unità d'Italia, è una bella tradizione per grandi e piccini.

Con una novità: la raccolta riapre le porte anche agli arbitri. A distanza di oltre 10 anni, tornano infatti le figurine dei direttori di gara, per la prima volta in assoluto «al completo»: si tratta di 18 figurine, che rappresentano tutti gli arbitri della Can di A edi B, oltre ai designatori e al logo speciale dei 100 anni dell'Aia. Una «collezione al passo con i tempi» spiegano dalla Panini, per un album che racconta la storia del calcio italiano: in 50 anni sono state stampate 25 miliardi di figurine di giocatori.

Questa 51esima edizione comprende 744 figurine adesive (in un album da 128 pagine), di cui 672 in carta e 72 in materiale speciale, sui giocatori di Serie A e B, I e II Divisione di Lega Pro, serie D e serie A femminile. Ogni club di serie A è rappresentato dalle figurine di 20 giocatori, oltre a quella di squadra schierata, allenatore e scudetto (stampato su materiale olografico e con effetto tridimensionale).

Su L'Eco di Bergamo dell'11 gennaio una pagina speciale

© RIPRODUZIONE RISERVATA