AlbinoLeffe in 10 e ko a Grosseto
In classifica è posizione playout

Bruciante e grave ko a Grosseto per l'AlbinoLeffe che è rimasto in 10 al 10' st per l'espulsione di Luoni (doppia ammonizione), ha incassato il gol del definitivo 1-0 toscano al 14' st (firma di Alfageme) e in classifica è precipitato in posizione playout.

GROSSETO-ALBINOLEFFE 1-0
RETE: 14' st Alfageme.
GROSSETO (4-3-3): Narciso 7; Petras 6, Olivi 6, Padella 6, Giallombardo 6; Crimi 6, Consonni 5,5, Ronaldo 6; Alfageme 6,5 (35' st Keko sv), Gerardi 5 (37' st Iorio sv), Caridi 6,5. In panchina: Lanni, Mancino, Antei, Lupoli, Zanetti. All. Viviani.
ALBINOLEFFE (4-1-4-1): Offredi 6, Luoni 5, Malomo 6, Lebran 6, Regonesi 5,5; Hetemaj 6 (32' st Taugourdeau sv); Cristiano 5,5 (12' st D'Aiello 5,5), Laner 5,5 (20' st Torri 6), Girasole 5,5, Foglio 6; Cocco 6. In panchina: Tomasig, Piccinni, Pacilli, Germinale. All. Fortunato.
Arbitro: Baracani di Firenze 6.
Note: spettatori 1.500 circa. Espulso Luoni al 10' st per doppia ammonizione; ammoniti Padella, Luoni, Laner, Lebran, Regonesi, D'Aiello e Ronaldo. Angoli 7-3 per il Grosseto. Recupero 1'+4'.

Bruciante e grave ko a Grosseto per l'AlbinoLeffe che è rimasto in 10 al 10' st per l'espulsione di Luoni (doppia ammonizione), ha incassato il gol del definitivo 1-0 toscano al 14' st (firma di Alfageme) e in classifica è precipitato in posizione playout.

Una sconfitta bruciante perché nel primo tempo in campo c'era stato soltanto l'AlbinoLeffe che aveva controllato senza problemi un Grosseto spuntato e in crisi e aveva costruito due limpide palle-gol, al 29' pt con Cocco (impreciso da posizione favorevole) e al 43' pt con Girasole (diagonale rasoterra neutralizzato da Narciso).

Nella ripresa, dopo la prima chance al 2' st per il Grosseto con Caridi, al 10' st l'espulsione (l'ennesima ai danni di un giocatore dell'AlbinoLeffe, è l'8ª stagionale) di Luoni, entrato scioccamente a gamba tesa essendo già ammonito, ha complicato la situazione che è precipitata al 14' quando Alfageme è stato abile a intercettare una punizione di Ronaldo respinta dalla difesa, a dribblare in area Regonesi e a trafiggere Offredi con un rasoterra lento ma preciso alla sinistra del portiere.

I seriani hanno avuto una reazione molto determinata e al 16' st Cocco è stato autore di uno spettacolare esterno destro in acrobazia che Narciso ha deviato in angolo con una parata altrettanto spettacolare. Fortunato ha inserito Torri, i blucelesti hanno avuto una seconda, ghiotta chance al 26' st con Foglio, autore di un rasoterra da posizione angolata che ha attraversato tutto lo specchio della porta senza entrare, ma nel finale non hanno avuto la forza per pareggiare rischiando anche il 2-0 in contropiede (da ricordare al 28' st una parata di Offredi su Ronaldo e, sul corner, una deviazione a fil di palo di Caridi).

Dicevamo ko bruciante e grave perché l'AlbinoLeffe è stato superato in classifica dal Modena, vittorioso a Bari, e ora il team di mister Fortunato è quintultimo, una posizione che significa la disputa dei playout per evitare la retrocessione. Dopo tanti pareggi è una sconfitta, per di più contro un avversario mediocre, che non ci voleva proprio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA